La quinta ed ultima puntata di Suburra – La serie andrà in onda su RAI 2 lunedì 18 marzo 2019 alle 23:30

Suburra La Serie episodio 9 – Il buio

Samurai incontra Livia per avvertirla delle trame di Aureliano e Spadino. Livia decide quindi di affrontare Aureliano per chiedergli conto delle sue azioni ma non riesce a farlo ragionare.

Stando così le cose Aureliano sta diventando un problema e Quirino, il fidanzato di Livia, decide di contattare Samurai per tendere un agguato possibilmente mortale ad Aureliano.

Sara, con la morte di Finucci, capisce di essere completamente fuori gioco e decide di cedere i terreni di Ostia a Samurai.

Samurai dal canto suo, ha un nuovo socio, Cinaglia, che vuole entrare in affari con la mafia che gestisce il porto di Ostia.

Lele riesce a scappare a Spadino ed Aureliano e scopre che il padre era fidanzato da dieci anni con Mara, sua collega. E’ proprio lei a rivelargli che la madre naturale, malgrado le suppliche del padre, non aveva mai voluto rivederlo. Lele affranto si nasconde nella casa che occupa abitualmente con Sara. Ma Sandro, il marito di lei, scopre la loro relazione ed intima ad ambedue di smetterla.

Spadino litiga con Manfredi, che nel frattempo insidia Angelica. Quando si incontra con Aureliano Spadino è su di giri e decide di baciarlo ma Aureliano non la prende per niente bene e lo insulta pesantemente. ferito dal rifiuto decide di scappare senza avere una meta precisa.

La trappola di Quirino non va a buon fine ed Aureliano riesce a scappare da Manfredi e gli Anacleti. Quando Livia capisce le intenzioni del fidanzato nei confronti del fratello decide di farlo uccidere.

Suburra La Serie episodio 10 – Il buio

Il mafioso Badali affronta Samurai mettendolo alle strette. Samurai non può far altro che dare un ultimatum a Livia: o i terreni diventeranno suoi entro sera o dovrà uccidere gli Adami.

Livia informa Aureliano del patto con Samurai ma gli chiede di rientrare in famiglia a patto che rinunci ad Isabelle, senza pensarci sopra l’uomo accetta e lo comunica ad Isabelle.

Sara ha deciso: chiude con Lele e torna dal marito ma le cose non vanno esattamente come desidera lei. Aureliano le chiede conto dei terreni ceduti a Samurai e aggredisce e minaccia Sandro che non ne può più di questa situazione ed annuncia alla moglie che chiederà il divorzio.

Spadino, benché distrutto dal rifiuto di Aureliano, decide di riempire il vuoto di potere causato dal coma di Manfredi a seguito dell’agguato ad Aureliano. Pur di diventare capo del clan decide di acconsentire di dare un figlio ad Angelica.

Livia ed Aureliano decidono di tendere un agguato a Samurai ma al momento della resa dei conti Samurai sfodera una proposta di accordo ad Aureliano per farlo entrare in affari. Aureliano estromette Livia e torna a vivere con Isabelle spiegandole che era stato solo uno stratagemma per far fuori la sorella.

Lele, anche per cautelarsi dalle possibili ritorsioni di Samurai, decide di entrare in Polizia.

Livia, per vendicarsi del torto subito, uccide Isabelle.

Suburra La Serie – Il cast

  • Giacomo Ferrara è Alberto “Spadino” Anacleti
  • Alessandro Borghi è Aureliano “Numero Otto” Adami 
  • Eduardo Valdarnini è Gabriele “Lele” Marchilli
  • Claudia Gerini è Sara Monaschi,
  • Filippo Nigro è Amedeo Cinaglia
  • Francesco Acquaroli è Samurai 
  • Adamo Dionisi  è Manfredi Anacleti

Suburra la serie – Quando va in onda

  • Articoli
Chi sono
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”
×
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.