La seconda puntata di Suburra – La serie andrà in onda su RAI 2 venerdì 22 febbraio 2019 alle 21:20

Diamo i numeri

Dire che il debutto di Suburra la serie non è stato entusiasmante è un eufemismo. Diciamo che i numeri sono abbastanza disastrosi e voci di corridoio annunciano uno spostamento della serie. Ma cosa è successo? Su RAI1 Sanremo Young ha conquistato 3.623.000 spettatori pari al 16.18% di share, su Canale 5 lo Speciale Uomini e Donne ha invece raccolto davanti al video 3.402.000 spettatori pari al 16.72% di share. E Suburra? Fermo a 890.000 spettatori pari al 3.72% di share.

Suburra La Serie episodio 3 – Cani arrabbiati

Con un flashback ritroviamo i tre protagonisti in un momento subito sopo l’affare fallito con il cardinale. Quando sembra che le loro strade debbano separarsi per sempre, il destino li fa incontrare di nuovo.

Sara decide di chiedere a Samurai una mano per liberare il cardinale in cambio Samurai pretende da lei tutti i terreni, non solo la metà pattuita. Intanto contatta Spadino.

Sara, non convinta dell’affare con Samurai, cerca l’appoggio della Contessa che le fornisce suggerimenti per garantire la sicurezza del Monsignore. Finuccio viene escluso dalla commissione edilizia avendo ricevuto un avviso di garanzia. Cinaglia si vede quindi costretto a cercare un sostituto.

Manfrefi, scoperto l’assassino del cugino, scatena la vendetta contro Aureliano. Il prescelto per eseguire la vendetta è Spadino ma, al momento giusto, se lo lascia sfuggire probabilmente per un senso di ammirazione nei suoi confronti. Aureliano si rifugia da Isabel.

Spadino, malgrado l’imminente matrimonio, scopre di non nutrire alcun interesse per la ragazza, anzi pe rle ragazze in generale. Ma non può dirlo a nessuno per non mettersi in cattiva luce, oltretutto si tratta di matrimonio combinato tra famiglie.

Gabriele deve sanare un debito di 40.000 euro ed il fatto che il Comune di Roma tarda ad approvare la delibera sui terreni lo sta mandando al manicomio non sapendo come trovare i soldi.

Suburra La Serie episodio 4 – Buon appetito

Inevitabilmente i nodi tra Spadino ed Angelica vengono al pettine. E’ la ragazza che sembra più non voler sapere nulla delle nozze, ma questo complicherebbe l’alleanza tra le famiglie. E gli Anacleti non se lo possono permettere.

Spadino, costretto da Manfredi, passa una meravigliosa giornata con Angelica e lei decide di tornare sulle proprie decisioni e sposare il ragazzo.

Ben presto si scopre però che Spadino non ha ucciso Aureliano per una sorta di profondo rispetto verso di lui, e se non fosse solo questo il sentimento che nutre?

Suburra La Serie – Il cast

  • Giacomo Ferrara è Alberto “Spadino” Anacleti
  • Alessandro Borghi è Aureliano “Numero Otto” Adami 
  • Eduardo Valdarnini è Gabriele “Lele” Marchilli
  • Claudia Gerini è Sara Monaschi,
  • Filippo Nigro è Amedeo Cinaglia
  • Francesco Acquaroli è Samurai 
  • Adamo Dionisi  è Manfredi Anacleti

Suburra la serie – Quando va in onda

  • Articoli
Chi sono
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”
×
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.