“Da soli o in compagnia, potete inventare, recitare e dirigere il vostro primo spettacolo teatrale”

La scatola offre tutto ciò che serve per costruire uno spettacolo. Scoprite come si mette in scena una rappresentazione teatrale grazie ai consigli per creare personaggi, trame e ambientazioni, oltre a suggerimenti per scenografie, costumi, trucco, materiale scenico, suoni, luci.

Il “Teatro in scatola” è un gioco educativo e contiene trenta carte dei personaggi, otto carte delle ambientazioni, il taccuino dei colpi di scena per progettare la storia, il manuale di regia con trucchi e suggerimenti, il programma di sala e i biglietti per lo spettacolo da personalizzare.

Un’idea per giocare ma al contempo vivere un’esperienza creativa legata al mondo culturale del teatro da provare a casa, a scuola, per le feste, in famiglia e con gli amici (Carlo Gallucci Editore, collana “Lìbirdo”, categoria per bambini, traduzione di Benedetta Gallo).

L’opera è stata precedentemente pubblicata nell’edizione originale con il titolo “Play in a Box” a cura del “The Royal National Theatre”.

Età di lettura consigliata dai 6 anni. Un valido supporto per le maestre e i genitori grazie ad un interessante e fantasioso modo di fare gruppo per i piccoli bambini, nel prestare attenzione agli aspetti salienti del teatro.

  • Articoli
Chi sono
Editorialista , La Nouvelle Vague Magazine
Prima o poi scriverò qualcosa …
×
Editorialista , La Nouvelle Vague Magazine
Prima o poi scriverò qualcosa …
Latest Posts
  • I ballets russes di Diaghilev tra storia e mito
  • Café-chantant

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.