Temporary Museum For New Design: Il Futuro è adesso!

699

In pochi anni il panorama del design mondiale é stato rivoluzionato dagli eventi.

L’apertura di nuovi mercati, nuovi canali di vendita, nuove tecniche di produzione, nuovo modo di lavorare ma anche di pensare e di comunicare, hanno dato nuova luce ai linguaggi artistici.

- Advertisement -

Basta pensare alle stampanti in 3D, le limited edition, co-working; self-production; self-communication via web; i vari social network con cui interagiamo ogni giorno… il design dei grandi brand e delle archi-star si é arricchito di nuovi stimoli e nuove idee.

L’idea di un format “museale”che desse valore a cultura e contenuti, é stata un grande successo imitata da molti e richiesta anche all’estero. Superstudio nasce nel 1983 con lo scopo di anticipare le esigenze del mercato e della società.

Superstudio, che ha costruito la sua Design Week sul concetto Temporary Museum, ha rappresentato tutte le forme così come si vivono nel 2014. L’area Museum presenta installazioni scenografiche che proiettano in un futuro già presente insieme ai brand italiani ed internazionali.

Accanto alla Francia, da sempre patria celebrativa del design, troviamo la Thailandia, la Cina e Dubai.

L’arte interagisce con il design dimostrando che designer e artisti parlano un linguaggio molto simile: attraverso esposizioni e installazioni interattive si uniscono in una modernità dai mille colori.

All’eco pensiero sono dedicati due progetti: l’orto che cresce sul tetto di Superstudio Più, dove il protagonista della scena artistica è Michelangelo Pistoletto e il simbolo del suo Terzo Paradiso e il Green Village al Superstudio 13, un intero sistema per vivere bio in uno spazio di  mille metri quadri.

Una selezione di oggetti innovativi scelti con la supervisione di Giulio Cappelini che offre spazio a giovani designer e piccole aziende che progettano e sperimentano.

Un palcoscenico solo per loro con la possibilità , offerta da Superstudio, di vendere subito online tramite il sito www.dalani.it

A proposito di e-commerce, eBay apre una nuova sezione per il design e la casa e la inaugura proprio al Superstudio con una collezione di designer italiani e internazionali.

Oggi la bellezza può essere alla portata di tutti e il design è diventato più democratico.

Il futuro è adesso!

TEMPORARY MUSEUM FOR NEW DESIGN 2014

 Superstudiopiù Via Tortona 27, Milano

Superstudio 13 Via Forcella 13/ Via Bugatti 9 Milano

 Dall’ 8 al 12 aprile 2014– ore 10/21 solo professionisti

13 aprile 2014 ore 10/18  ingresso anche ai non professionisti

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.