Terza mostra dei Fotomani al Centro Culturale “Elsa Morante” di Roma

580

Al Centro Culturale “Elsa Morante” di Roma

la Mostra Fotografica

de “I Fotomani”

dal 27 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013.

poster“Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano”. È proprio nelle parole di Elsa Morante l’intento de “I Fotomani”, sviluppare il senso dell’osservazione attraverso la Fotografia. Apre i battenti a Roma il 27 dicembre, presso l’area espositiva del Centro Culturale “Elsa Morante”, (Piazzale Elsa Morante, ingresso libero), la 3^ Mostra Fotografica del Gruppo “I Fotomani”, mostra che sarà visitabile fino al 6 gennaio del 2013.

Sono 38 le foto esposte, selezionate tra scatti realizzati su temi vari e che scaturiscono dall’impegno di 19 fotografi prescelti tra gli attuali 200 iscritti al Gruppo.

“I Fotomani” (www.facebook.com/groups/iFotomani) nasce spontaneamente su Facebook nell’estate del 2011, grazie all’iniziativa del suo fondatore e organizzatore Luciano Calvani che inizialmente ha coinvolto la propria “rete” di conoscenze. In pochissimo tempo, grazie anche alla simpatia, alla spontaneità e alla spensieratezza, il Gruppo è cresciuto fino ad arrivare, a circa un anno dalla fondazione, a circa 200 iscritti, distribuiti su Roma e sul territorio nazionale. L’identikit del Fotomane?

Desiderio di imparare, condividere, confrontarsi, sperimentare e quindi migliorare. Con un unico obiettivo, e non è un gioco di parole, la passione per la fotografia, coerentemente col lo slogan che lo caratterizza: “Le gioie e i dolori di appassionati di fotografia dallo scatto più o meno facile”.

“I Fotomani” è un gruppo aperto a tutti coloro che, attraverso la fotografia, sulla pagina di Facebook e nei forum che spesso vengono aperti, amano dialogare e confrontarsi per apprendere e migliorare. Tra le attività del Gruppo anche alcuni workshop teorico-pratici organizzati ogni mese nel corso dei quali vengono affrontati temi diversi. Ma attenzione: per la partecipazione attiva al Gruppo basta una fotocamera digitale, anche di qualità media, il cuore, l’occhio ed il cervello. È così che si anima l’attività del Fotomane.

Gli orari di apertura al pubblico sono visibili sul sito del Centro “Elsa Morante”

(www.centroelsamorante.roma.it).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.