“The Circle” è il nuovo thriller con elementi fantascientifici e drammatici che vuole farci riflettere sulla privacy e trasparenza sui social interpretato da due grandi del cinema Emma Watson e Tom Hanks.
LA TRAMA
Mae Holland (Emma Watson) viene assunta nella più grande azienda tecnologica del momento, The Circle .
Convinta che la libertà coincida con la trasparenza sui social decide di cominciare a pubblicare in rete tutto ciò che riguarda la sua vita.
Sarà il suo stesso datore di lavoro Eamon Bailey (Tom Hanks) a incoraggiarla a sacrificare la sua vita privata e renderla completamente visibile a tutto il mondo via internet.
IL CAST
Il cast formato per questo film è grandioso: oltre Emma Watson e Tom Hanks al loro fianco troviamo anche John Boyega (“Star Wars: Il Risveglio della Forza”), Karen Gillan (“I Guardiani della Galassia”, “La Grande Scommessa”), Patton Oswalt (“Agents of S.H.I.E.L.D”, “The Goldbergs”) mentre alla regia troviamo un grande James Ponsoldt (“The End of the Tour-Un Viaggio con David Foster Wallace”, “The Spectacular Now”).
Ciò che colpisce e agghiaccia ancora di più lo spettatore è il fatto che la situazione descritta nel film non è poi così lontana da quella reale. Come appunto afferma il regista:
Le dipendenze di Mae dai social, sono le stesse che provo io nei confronti dei miei gadget tecnologici.