Nonostante il nome della categoria, gli Esordienti, il più delle volte, hanno alle spalle anni e anni di esperienza tra concerti e manifestazioni musicali ma che magari, per svariati motivi, non hanno mai avuto il piacere di salire sul palco dell’Ariston per prendere parte al Festival di Sanremo come partecipanti.

Andiamo quindi a conoscere e presentare gli Esordienti di quest’anno che si esibiranno di fronte a tutta Italia, protagonisti di questo articolo i The Kolors.

Festival di Sanremo 2018 - I Campioni - The Kolors
Festival di Sanremo 2018 – I Campioni – The Kolors

Formatosi a Napoli nel 2010, il gruppo dei The Kolors ha mantenuto la formazione originale composta da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni).

Tra il 2010 e il 2014 costruiscono lentamente la propria carriera esibendosi sia in locali, rimanendo particolarmente fedeli al locale milanese “Le Scimmie” di cui diventano la resident band, che in svariate manifestazioni.

Il primo passo in avanti arriva però nel 2014 in cui, grazie all’aiuto del produttore di videoclip musicali Vichi Lombardo, di Rocco Tanica e di Enzo Zagaglia, riescono a pubblicare l’album di debutto I Want.

L’anno successivo, ad aiutarli in questa ascesa artistica, giunge la partecipazione alla XIV edizione di Amici di Maria De Filippi che li ha visti vincitori nella serata finale del 5 giugno.

È durante questo periodo che la band è particolarmente attiva producendo brani di successo uno dopo l’altro. Ne sono un esempio il singolo Everytime, creato durante la partecipazione ad Amici e che ha raggiunto il primo posto tra i brani di ITunes, ed il singolo OK che ha avuto il piacere di essere presentato nella trasmissione televisiva Che Tempo che fa.

Il successo è stato così grande che, dopo appena 5 anni dalla creazione del gruppo, è stato girato e trasmesso su Italia Uno un documentario dedicato alla vita dei The Kolors, dalle loro origini fino alla vittoria ad Amici.

La partecipazione al Festival di Sanremo non poteva quindi mancare al curriculum di questo favoloso gruppo che si presenta con Frida (mai, mai, mai).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.