Tra Chansons e Bolero, il Balletto di Milano all’Idroscalo

988

19 e 31 luglio

- Advertisement -

Chansons… BOLERO!

musiche di Maurice Ravel e chansonniers francesi

coreografie di Adriana Mortelliti

lighting designer Lorenzo Pagella

Spettacoli ai chiari di luna – Idroscalo Milano

IL BALLETTO DI MILANO CON IL SUO BOLERO

PORTA LA GRANDE DANZA ALL’IDROSCALO DI MILANO

 

19 e 31 luglio: due appuntamenti esclusivi con la celebre compagnia milanese ospite della rassegna “Spettacoli ai chiari di luna”

Uscita cittadina per il Balletto di Milano che, in occasione della rassegna “Spettacoli ai chiari di luna” promossa dalla Associazione San Babila e Provincia di Milano, porta sul palcoscenico dell’Idroscalo di Milano due delle sue più recenti produzioni.

Primo appuntamento sabato 19 luglio con Chansons… Boléro spettacolo che nasce dall’unione di due dei più grandi successi del Balletto di Milano: Chansons e Soirèe Ravel. Una rappresentazione briosa, coinvolgente, con un ritmo crescente che culmina in un finale esplosivo con una delle danze più sensuali e travolgenti del 900.

La prima parte è dedicata ai famosi chansonnier. Come non ricordare Edith Piaf, Yves Montand o Jacques Brel? O chi ancora oggi è considerato il mito della canzone francese, Charles Aznavour ? Melodie indimenticabili, testi poetici, che parlano d’amore e di indifferenza, di gioia e di solitudine, di amicizia, di vita quotidiana, hanno suggerito il lavoro coreografico che si dipana in una successione di quadri indipendenti. Un lavoro che, giocando con gli stereotipi culturali e passando dall’ironia alla nostalgia, racconta storie di tutti i giorni e parla di emozioni. Nella seconda parte il celebre balletto capolavoro di Maurice Ravel, il Boléro, un brano dalla forza dirompente e dalla struttura geniale, dal ritmo ossessivo che evoca la seduzione, reso immortale da grandissimi coreografi ed interpreti. La versione del Balletto di Milano propone una nuova interpretazione: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Di una vita che, così come nasce, nella solitudine si spegne.

Dedicato al grande Giuseppe Verdi lo spettacolo in scena il 31 luglio, W Verdi. Ad introdurre le danze un ospite d’eccezione: Enrico Beruschi, che vestirà i panni di Giuseppe Verdi. Un originale cammeo da parte di un attore con la passione per la danza e una cultura lirica che non mancherà di stupire i presenti.

Spettacoli ai chiari di luna – Idroscalo Milano

biglietti da € 10,00 – online: www.ticketone.it

www.vivaticket.it informazioni: 3471355915

info@associazionesanbabila.it – www.associazionesanbabila.it

Balletto di Milano

Via Fezzan 11 – 20146 Milano

info@ballettodimilano.it www.ballettodimilano.it

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.