RAI 4 E TRIESTE SCIENCE+FICTION : IL PREMIO RAI 4 E UNA PROGRAMMAZIONE DA “FESTIVAL”

La 17a edizione del Trieste Science+Fiction Festival si terrà quest’anno dal 31 ottobre al 5 novembre nella nuova prestigiosa sede del Politeama Rossetti, al Teatro Miela e al Cinema Ariston.

La manifestazione, organizzata dal Centro Ricerche e Sperimentazioni Cinematografiche e Audiovisive La Cappella Underground, è lieta di annunciare la partnership con Rai 4, canale del gruppo Rai che dal 2008 si rivolge ad un pubblico giovane e esigente, appassionato di cinema di genere e serialità televisiva.

Rai 4, presente al Festival triestino in qualità di media partner, consegnerà nel corso della XVII edizione del Trieste Science+Fiction il “Premio Rai4”, che verrà assegnato durante la cerimonia di premiazione, il 5 novembre, a uno dei film della selezione ufficiale.

Inoltre, la partnership tra Rai 4 e Trieste Science+Fiction si materializzerà anche in televisione attraverso un ciclo dedicato a film presentati nelle precedenti edizioni del festival.

Appuntamento ogni sera in terza serata, a partire da lunedì 30 ottobre, e fino a domenica 5 novembre. Da Last Days on Mars con Liev Schreiber a Monsters di Gareth Edwards, passando per l’horror REC 3 – La genesi, L’arrivo di Wang dei Manetti Bros. e il filosofico Coherence – Oltre lo spaziotempo.

  • 30/10: Last Days on Mars di Ruairi Robinson
  • 31/10: REC 3: Genesis di Paco Plaza
  • 01/11: L’arrivo di Wang di Antonio e Marco Manetti
  • 02/11: Kiss of the Damned di Alexandra Cassavetes
  • 03/11: Coherence – Oltre lo spaziotempo di James Ward Byrkit
  • 04/11: The Colony di Jeff Renfroe
  • 05/11: Monsters di Gareth Edwards

 

Inoltre nella puntata in onda il 2 novembre anche Kudos – Tutto passa per il web, il magazine settimanale di Rai 4, dedicherà un servizio alla manifestazione fantascientifica triestina.

Fondato a Trieste nell’anno 2000, Trieste Science+Fiction Festival, che raccoglie l’eredità dello storico Festival Internazionale della Fantascienza di Trieste (1963-1982), è il più importante evento italiano dedicato ai mondi della fantascienza e del fantasy nei settori del cinema, della televisione e dei new media; in programma anche letteratura, scienza, workshop, forum, fumetti, musica e fotografia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.