VACANZE ROMANE, il musical in scena a Gorizia

1603

Prova superata per la nuova edizione del musical Vacanze Romane andato in scena per l’unica replica in Friuli Venezia Giulia venerdì 20 Gennaio al teatro Verdi di Gorizia.

Tratto dal pluripremiato film diretto da William Wyler e interpretato al cinema da due leggende come Gregory Peck e Audrey Hepburn, Vacanze Romane è una fiaba immortale che vede alla regia del musical Luigi Russo.

- Advertisement -

La storia raccontata è quella della principessa Anna, che, dopo aver visitato varie capitali europee, arriva a Roma. Appena giunta nella Città eterna inizia però a manifestare una forte insofferenza nei confronti della sua vita di palazzo: obbligata a una routine programmata sotto la supervisione della contessa (Fioretta Mari, dolce e divertentissima in un pezzo tutto suo), la giovane sogna di vivere, almeno per una volta, come una ragazza comune, godendosi la città da turista e libera di fare ciò che vuole.

Così di notte fugge per i vicoli romani alla ricerca di un’evasione dalla sua realtà.

Si imbatte quindi per caso in Gianni giornalista squattrinato e in cerca della svolta facile, che vede subito in lei la fonte per il suo articolo migliore: avendola riconosciuta tenta di fare lo scoop, salvo poi decidere di non consegnare il servizio alla redazione mantenendo il segreto sulla giornata passata assieme.

Autieri e Fontana: voce e interpretazione

Nelle vesti della Principessa Anna e del giornalista Gianni rispettivamente Serena Autieri ed Attilio Fontana già conosciuti in ambito televisivo, cinematografico e anche di musical, la coppia funziona e ha una grande alchimia sul palco.

Serena Autieri, interpreta questo ruolo già da un paio di stagioni del musical e questo rodaggio del personaggio si nota; voce non sempre perfetta e piena da al suo personaggio la giusta meraviglia nello scoprire Roma e sperimentare le maggiori libertà relazionali una volta uscita da palazzo.

Una piacevole conferma e un eventuale scoperta per chi non l’avesse visto cimentarsi nel musical è Attilio Fontana, voce dolce e piena e ottima interpretazione del giornalista Velani

A completare il quadro c’è Otello (Fabrizio Giannini), amico e collega fotografo di Gianni, e la sua fidanzata (Laura Di Mauro), romana verace,cantante che diventa amica di Anna e la mette in guardia sugli uomini e l’amore: divertenti e di talento entrambi

Vacanze romane ha tutto ciò che un musical deve avere: interpretazione adatta, scenografie, musiche eterne e un cast di talento e preparato

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.