Venerdì 22 dicembre, nuovo record di ascolti per Panariello sotto l’albero

5690

Risultati Auditel venerdì 22 dicembre, chi sono i vincitori e chi i vinti?

Primo posto

Dopo il successo della scorsa puntata, venerdì 22 dicembre Giorgio Panariello e Diana Del Bufalo ripetono l’impresa con Panariello sotto l’albero su Rai 1 superando il record di ascolti di giovedì 21 dicembre e collezionando oltre 4 milioni e 500 mila spettatori per uno share del 23,7%.

A differenza della prima serata, questa volta si deve il grande seguito della trasmissione a idoli ed artisti più vicini alle nuove generazioni. Sono stati infatti ospiti della trasmissione cantanti come Benji e Fede, Biagio Antonacci, Cristina D’Avena, Gianna Nannini, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga oltre a tanti altri vip e personaggi famosi.

La stessa ricetta del precedente episodio, con momenti comici alternati a momenti più profondi, assicura quindi il primo posto sul podio per gli ascolti di venerdì 22 dicembre.

Secondo posto

Anche oggi, come oramai è da tradizione, è Canale 5 ad assicurarsi il secondo posto e questa volta lo fa con Sacrificio d’amore, la fiction ambientata nei primi decenni del Novecento tra la fine della Belle époque e l’inizio della Prima Guerra Mondiale che vede tra i suoi protagonisti Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano e di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Una storia relativamente semplice e senza pretese con un’interpretazione piuttosto buona compongono la ricetta di questa serie che si vede premiata con un pubblico di oltre 2 milioni e 200 mila spettatori per uno share del 10%.La prima puntata di Sacrificio d’amore, la nuova fiction con Francesco Arca, andrà in onda venerdì 8 dicembre alle 21:25 su Canale 5.

Terzo posto

Ad aggiudicarsi invece il terzo posto, posizione che vede quotidianamente un nuovo proprietario, questa volta è Rai 3 con L’ottava nota di François Girarda, con Dustin Hoffman, Garret Wareing e Kathy Bates, che colleziona un milione e mezzo di spettatori per uno share del 6,5%.

Storia non particolarmente brillante ed originale, evidentemente L’ottava nota riesce a colpire nel segno trasmettendo, proprio nel periodo natalizio, una vicenda di rivalsa che vedrà il protagonista riuscire in un’impresa quasi impossibile grazie ad un’insegnante burbero ma sensibile. Troppo smielata e banale per ogni altro periodo dell’anno, perfetta sotto le festività natalizie.venerdì 22 dicembre

SI CLASSIFICANO FUORI DAL PODIO PER VENERDÌ 22 DICEMBRE

Rai 2, I tre moschettieri, 1.202.000 spettatori (share 5.3%)

Rete 4, Danko, 826.000 spettatori (share 3.8%)

Italia Uno, I Simpson, 932.000 spettatori (share 3.8%); I Griffin, 1.138.000 spettatori (share 4,6%); American Dad, 723.000 spettatori (share 3,3%)

La7, Propaganda Live, 613.000 spettatori (share 3,3%)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.