Ripercorriamo grazie al progetto World! le terre su cui si è posato l’occhio sensibile e attento di Simone Tetti all’Ex Cartiera Latina.

Il restaurato complesso industriale, accarezzato dal fiume Almone e recentemente valorizzato, ospita la mostra “Europa!” del fotografo romano scomparso due anni fa dopo aver combattuto una forma tumorale, l’osteosarcoma.

- Advertisement -

news-romaIl progetto World! supporta il programma Next Generation Sequency, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sull’osteosarcoma, condotta dai ricercatori del Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma.

La mostra prosegue fino al 20 Dicembre, sempre a ingresso gratuito.

L’area espositiva, dal marcato design industriale, ospita le fotografie scattate da Simone Tetti nei suoi viaggi per il mondo. Il fotografo non ha mai smesso di viaggiare e l’arte lo ha sempre accompagnato. L’armonia del mondo percepita attraverso i suoi occhi si staglia davanti a noi in tutta la nitidezza e il realismo delle sue foto.

Le immagini colgono l’essenza del quotidiano, la bellezza dei paesaggi e delle città dove vorresti andare e insieme a lui sogniamo. Sogniamo la realtà che troppo spesso ci sfugge, siamo attratti verso luoghi non troppo lontani, con poco o niente di esotico, ma che ti vien voglia di scoprire, di conoscere. Il viaggio è il guardarsi intorno con attenzione percependo tutti i dettagli di ciò che ci circonda. E il fotografo romano ha fatto tutto ciò fissandolo nella sua e nelle nostre menti attraverso le limpide riproduzioni della sua Reflex.

E passando da una foto all’altra ci sembra di accompagnarlo nel suo viaggio, nella sua peregrinante esperienza di vita. E forse ci accorgiamo di viaggiare anche noi immersi nella bellezza del vecchio continente.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.