La Zveza slovenskih kulturnih društev ETS invita al concerto “Vox harmoniae – Glasovi harmonije / Le voci dell’armonia”, un evento di spicco del cartellone Saluto sloveno alla Barcolana.

L’appuntamento è per venerdì 10 ottobre 2025, alle ore 20.00, nella Chiesa Evangelica Luterana di Trieste. L’ingresso è libero.

- Advertisement -

Dialogo Culturale e Cori di Eccellenza

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere il pluralismo culturale e costruire ponti tra diverse comunità attraverso la musica. Il concerto vedrà esibirsi due formazioni di prestigio, portatrici di un ricco patrimonio musicale:

  1. Coro Femminile Primorsko di Mačkolje (Caresana): Diretto da Aleksandra Pertot, il coro di Trieste vanta un repertorio che spazia dai canti popolari ai brani sacri e d’autore. Nel 2024 hanno conquistato il primo premio al concorso nazionale corale Città di Vittorio Veneto, con un progetto dedicato al compositore triestino Pavle Merkù.
  2. Zbor sv. Nikolaja Litija (Slovenia): Uno dei cori sloveni più importanti, attivo da oltre 25 anni e diretto da Helena Fojkar Zupančič. Il coro è rinomato per l’esecuzione di nuove opere e vanta prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui la recente vittoria al concorso CantaRode 2025 nei Paesi Bassi.

“Vox harmoniae” vuole essere un messaggio di speranza, unità e comprensione reciproca, dimostrando che proprio nella diversità è possibile trovare una profonda armonia.


Informazioni:

  • Cosa: Concerto Vox harmoniae – Glasovi harmonije / Le voci dell’armonia
  • Quando: Venerdì 10 ottobre 2025, ore 20.00
  • Dove: Chiesa Evangelica Luterana, Trieste
  • Ingresso: Libero
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.