X FACTOR: la conferenza stampa, i volti del programma e le novità social

652

X FACTOR 2015

la conferenza stampa, i volti del programma e le novità social!

 

Si riaccende un’altra stagione di X FACTOR ed i motori sono già caldi! Alla conferenza stampa, tenutasi ieri mattina negli studi di X Factor Arena c’era infatti una grande energia e carica positiva.

Ad orchestrare le 8 puntate che da giovedì 22 ottobre alle 21,10 si potranno vedere su Sky Uno HD ci sono 4 artisti già molto noti al pubblico: Elio, Fedez, Mika e Skin che hanno presentato ufficialmente le proprie squadre: 12 concorrenti selezionati tra gli oltre 50mila iscritti sono pronti a dimostrare tutto il loro talento. Eliana Guerra, curatrice del programma, parla di loro con grande entusiasmo. “E’ un gran bel cast – dice – ed il livello è molto alto. Ci troviamo di fronte a diversi generi e stili musicali. Avremo modo di assaporare generi che in passato non abbiamo trattato perché non quest’anno ci sono cantanti in grado di affrontarli”.

Alessandro Cattelan è nuovamente confermato alla conduzione del talent canoro e ha annunciato che presenterà anche le prossime due edizioni.

Resi noti anche alcuni degli ospiti che saliranno sul palco di X Factor Arena. Partiamo dalla band internazionale più amata dalle generazioni passate e presenti: i Duran Duran che, assenti dall’Italia da oltre 4 anni, tornano e per la prima volta si esibiscono in un talent show italiano. Poi abbiamo Justin Bieber, 5 Seconds of Summer, Franco Battiato, Jess Glynne, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Giorgio Moroder e Marco Mengoni.

Ma le novità non finiscono qui. La trasmissione si presenta più interattiva che mai: per supportare i talenti preferiti ci saranno a dispozione ben 7 modalità di voto: SMS, sito, App X Factor 2015, smartwatch, decoder MySky, Facebook e Twitter, che tra l’altro è sicuramente il social in cui lo show è più discusso. Quest’anno nasce l’emoticon ufficiale di X Factor e la Tweetcam, che permetterà di scattare immagini all’interno del teatro e di condividerle sul proprio profilo personalizzando il punto di vista .

L’Ante Factor, cioè l’anteprima del programma che vedrà collegamenti e saluti con il backstage ed i camerini sarà presentato da Alessio Viola, volto di Sky TG24 e conoscitore del mondo dei social netwrok; Mara Maionchi è confermata alla conduzione di Xtra Factor e racconterà a caldo il dopo gara in onda in diretta subito dopo lo show, e come si sa già da tempo, il Daily di X Factor sarà curato da Aurora Ramazzotti che avrà il ruolo di accompagnare il pubblico nel racconto dei ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.