Il 22 febbraio la grande coppia Erriquez e Finaz della mitica Bandabardò è stata protagonista di una fantastica serata al Ribbon Club Live di Terracina per il secondo live dell’Anxur Festival del 2018.

Nato l’8 Marzo 1993, il gruppo fiorentino ha subito conquistato il pubblico sia italiano che francese grazie ad un tour di successo in grado di dargli la spinta necessaria a vincere, nel 1996, il Premio Ciampi, concorso musicale nazionale di Livorno, con il loro primo album Il circo mangione. Dopo uno stop dal 2011 al 2014, la Bandabardò è tornata finalmente sotto i riflettori con lo stile e l’entusiasmo che li caratterizza da sempre.

Arrivati a Terracina per l’Anxur Festival, non sono sfuggiti all’obiettivo della nostra Camilla Trani.

Anxur Festival è un progetto nato a Terracina nel 2006 dalla collaborazione di un gruppo di amici appassionati di musica e desiderosi di offrire alla propria città una serie di eventi che fossero occasioni di divertimento, di aggregazione e di arricchimento culturale, e diventassero al contempo autentici attrattori turistici per l’intero territorio.

Costituitosi all’epoca come associazione culturale, il progetto ha attraversato varie fisiologiche mutazioni ed è oggi un punto di riferimento per il mondo della musica dal vivo nella zona, vantando un roster molto ampio ed eterogeneo che spazia tra le realtà locali emergenti e il panorama indipendente italiano, fino ad arrivare ad artisti di caratura internazionale.

L’evento principale organizzato dall’associazione è la rassegna estiva, articolata in tre o quattro giorni consecutivi, che propone una formula di festival innovativa in quanto itinerante, un vero e proprio percorso musicale nei luoghi più disparati ed esclusivi della città. Per ogni location si ascoltano uno o più artisti diversi, si vivono esibizioni uniche, il pubblico si immerge in atmosfere irripetibili.

La Bandabardò blinda dunque il secondo successo live dell’Anxur Festival e pone le basi per una nuova stagione ricca di novità ed eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.