Chi siamo

Creando La Nouvelle Vague Magazine ci siamo posti l’obbiettivo di raccontare le Arti Sceniche, il Cinema, la Musica, la Fotografia nel loro continuo divenire.

Ci piace raccontare storie che abbiamo al centro il grande Capitale Umano e per farlo abbiamo scelto di usare le parole e la fotografia perché crediamo nella loro potenza.

Insomma…facciamo cose, vediamo gente!

Chi siamo?

Fabrizio Caperchi
CEO
Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)"
More Information ...
ScrivimiSeguimi su FacebookVisita il sito
Linamaria Palumbo
General Manager
Linamaria Palumbo. Siciliana di nascita romana d'adozione, triestina per residenza. Laureata al DAMS di Palermo. Si occupa di blog di social e contenuti digitali. Ama le belle storie. Spesso le si "chiude la vena" per gli argomenti che l'appassionano, ma nulla di violento. Da sempre risponde a domande che nessuno le ha mai posto.
More information ...
Seguimi su LinkedinSeguimi su FacebookSeguimi su Twitter
Carla Torriani
Responsabile Redazione di Milano
Giornalista pubblicista dal 1988 (critico musicale e spettacolo per quotidiani, mensili femminili e musicali). Inizia la sua storia professionale come ufficio stampa nel campo della musica e dello spettacolo con uno dei più grandi promoter italiani, Franco Mamone, noto, tra gli altri, per i tour di Springsteen e Sting oltre che per essere stato manager della PFM.
More Information
Seguimi su LinkedinSeguimi su FacebookSeguimi su Twitter
Matteo Lucchi
Responsabile Redazione di Roma
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Roma Tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
More information ...
Seguimi su FacebookSeguimi su Twitter
Anna De Marco
Autrice
quasi trentenne triestina, laureanda in scienze dell'educazione col sogno di lavorare con minori in difficoltà. Curiosa di natura e sempre pronta a mettersi in gioco con nuove esperienze Appassionata di teatro e soprattutto di musical; di cinema, danza, musica e divoratrice di libri, insomma di qualsiasi forma d'arte
More information ...
Seguimi su Facebook
Anna Gariuolo
Autrice
Nata a Reggio Calabria nel 1997, durante l'infanzia si trasferisce a Trieste dove tuttora vive. Cresciuta in una familgia nerd, è da sempre appassionata di scrittura e narrativa. Spera un giorno di poter sfruttare la sua abilità di citare Cyrano a memoria. Guarda troppa tv. Nel tempo libero studia scienze dell'educazione.
More information ...
Beatrice Patisso
Autrice
Ciao, sono Beatrice. Frequento un liceo umanistico-linguistico. Parlo inglese, spagnolo e francese. Sono una via di mezzo tra un' estroversa e un'introversa. Mi appassiona ogni ambito dell'arte, dalla musica al teatro, infatti studio canto e recitazione. La curiosità è il mio carburante. Senza le persone che amo e senza i miei libri non potrei vivere
More information ...
Davide Verazzani
Autore
Coming Soon
More information ...
Seguimi su LinkedinSeguimi su FacebookSeguimi su Twitter
Eliana Fortuna
Autrice
Sedicente eclettica e anticonformista, bourgeoise, in senso habermasiano, intraprendente giocoliera in bilico tra yin e yang: ecco come amo definirmi al di là di ogni stereotipata classificazione demo-psicografica. Laurea in Scienze della comunicazione, dal marketing all’ufficio stampa al giornalismo fino alle strategie di digital branding la comunicazione quasi non ha più segreti per me.
More information ...
Seguimi su FacebookSeguimi su Twitter
Emiliana Provenzale
Autrice
Appassionata di tutto e del suo opposto. Ama il teatro e il cinema, cucinare e mangiare, viaggiare e stare a casa a leggere. E ancora: architettura e arte, antichità e contemporaneità, con il cuore a oriente, la mente ad occidente e l'antropologia per cucire insieme tutte queste storie d'amore.
Chi sono ...
Seguimi su Facebook
Emiliano Metalli
Autore
Appassionato di musica e teatro da sempre tanto da laurearsi sia nell'una che nell'altra disciplina, ha però affiancato agli studi musicali e sulla vocalità esperienze di lavoro in diversi ambiti: editoria, scuola, conservazione e catalogazione, management, comunicazione, organizzazione eventi, istituti finanziari, no-profit. Ancora non sa quale sarà il suo futuro, ma ama lo yoga, i viaggi e la buona cucina.
More information ...
Seguimi su LinkedinSeguimi su Facebook
Giulia Bianchi
Autrice
Giulia Bianchi, 1991. Studia giurisprudenza, ma il suo sogno è scrivere. Partecipa a concorsi di poesia con proposte di pubblicazione. Amante dell’arte in tutte le sue forme spera di poter fare della sua passione un lavoro, sperimentandosi nel giornalismo culturale.
More information ...
Seguimi su LinkedinSeguimi su Facebook
Laura Bonelli
Autrice
Milanese trapiantata a Fidenza, si è diplomata alla Scuola di Cinema di Milano. Ha lavorato in teatro in qualità di regista e assistente alla regia e per tre anni ha tenuto corsi di teatro ai detenuti all’interno del carcere di Como. Ha pubblicato diversi racconti in antologie con ARPANet Edizioni e ha collaborato con alcune testate giornalistiche. Si occupa dell’ ufficio stampa del festival cinematografico Parma International Music Film Festival di Parma. Ha pubblicato tre libri: Piccole storie dei sette giorni, Fornelli metafisici e Ricettario Patafisico (Graphofeel)
More information ...
Seguimi su Facebook
Luana Careri
Autrice
Calabrese, laureata alla Lumsa di Roma. Ha seguito diversi master tra cui i più interessanti uno di spagnolo, e uno di giornalismo culturale; è anche mediatore civile professionista. Lavora nel campo della formazione e scrive articoli culturali, sportivi e di turismo.
More information ...
Seguimi su FacebookSeguimi su Twitter
Roberto Mazzone
Autore
Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003, specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e nella prosa brillante. Nello stesso anno, avviene l’incontro artistico con un altro sabaudo, Franco Travaglio, con il quale continua a collaborare come vicedirettore della webzine “Amici del Musical” e membro della giuria di PrIMO, il Premio Italiano per il musical originale. Laureato in Scienze della comunicazione con un Master in Informazione, New Media e comunicazione plurimediale, è giornalista pubblicista e iscritto all’Associazione Nazionale Critici di Teatro. Dal 2006 è uno dei redattori “storici” di Teatro.it, il portale del teatro italiano.
More information ...
Rocchina Ceglia
Autrice
Dopo la laurea in Scienza della Comunicazione, nel 2009 si iscrive all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti. Dal 2009 si dedica al lavoro di Ufficio Stampa in ambito teatrale. Insegnante di Ufficio Stampa Teatrale presso l'Istituto Spellucci, ha collaborato con l'Associazione Kartabianca nell'organizzazione dei corsi di Giornalismo e Ufficio Stampa. Dal 2014 si è dedicata alla distribuzione di spettacoli teatrali.
More information ...
Seguimi su LinkedinSeguimi su FacebookSeguimi su Twitter

Fotografi

Agnese Ruggeri
Fotografa
Mi sono diplomata presso l'istituto d'arte. Da sempre appassionata di arte e di fotografia, che svolgo come attività nel tempo libero, da circa due anni mi sono indirizzata verso la fotografia di scena cercando di perfezionarmi partecipando a workshop e frequentando un corso specifico alle Officine Fotografiche di Roma con Luigi Orru, uno degli attuali migliori fotografi live.
More information ...
facebook
Alessandro Pollastrini
Fotografo
alessandro pollastrini di anzio 51 anni residente a roma. fotografo per passione . da pochi anni. concerti, teatro, e street
More information ...
Seguimi su Flickr
Camilla Trani
Fotografa
Camilla Trani, classe 1991, nasce a Terracina (LT), ma prosegue i suoi studi a Roma, che presto diventerà luogo privilegiato dei suoi scatti. Inizia a fotografare a 18 anni, apprendendo e sviluppando la propria tecnica fotografica da autodidatta. Da circa due anni ha deciso di migliorare la sua formazione presso Officine Fotografiche di Roma, dove ha iniziato a studiare fotografia musicale, street photography, illuminazione e ritratto, videomaking e videoediting.
More information ...
Seguimi su InstagramSeguimi su Facebook
Luca Vantusso
Fotografo
Si avvicina alla Fotografia agli inizi degli anni ’90 quando inizia a fotografare durante le immersioni come subacqueo. In seguito si appassiona alla fotografia di Avifauna seguendo il suo amore per la Natura e approfondisce la tecnica fotografica a soggetti in movimento. Seguendo la passione delle proprie figlie per la Danza e il Balletto inizia a seguire la disciplina Coreutica e si specializza in Fotografia di Danza, iniziando a seguire piccoli eventi e poi importanti manifestazioni. Ha lavorato poi come inviato del Varese News per Reportage e servizi, seguendo tra l’altro alcune importanti manifestazioni musicali della Lombardia trovando un particolare feeling con la Musica Jazz. Inizia a seguire quindi il mondo musicale sempre più assiduamente fino a divenire fotografo di fiducia di alcune realtà musicali italiane. Fotografo abituale al Blue Note di Milano e di altre importanti realtà sia italiane che estere come il Jazz Cat Club di Ascona in Svizzera, segue il mondo del Jazz con attenzione. Il suo amore per il Teatro lo fa approdare alla Fotografia di scena e inizia a seguire il mondo dei Musical e degli spettacoli Teatrali e Musicali. La caratteristica del suo stile sta nel cogliere i particolari della scena osservata, realizzando immagini molto dettagliate, nota caratteristica dei suoi scatti. Dopo diverse collaborazioni con altre testate lombarde, diventa fotografo di fiducia e inviato di redazione di importanti realtà come “Jazzit”, “In Jazz”, “MUZ Rock Magazine” e ultimamente inviato di redazione dell’importante Network internazionale “Jazzespresso”. Anche nel mondo della danza la sua opera viene richiesta sempre più spesso fino a divenire fotografo e inviato speciale per il Network Russo “Anna Pavlova Network”, oltre a pubblicare come redazione nei Network “Danza News”, “Dance Hall News”, ed altri. E’entrato da poco in redazione come inviato del Network di moda e costume “La Nouvelle Vague Magazine” con il quale segue gli eventi Teatrali e gli spettacoli di un certo livello. Con la Agenzia LKV Communications, che gestisce personalmente insieme ad alcuni fidati collaboratori, segue gli spettacoli legati alle realtà con cui collabora e copre una buona parte degli eventi esistenti nel mondo del Teatro, della Musica Jazz e della Danza. Per le sue doti organizzative e di gestione, oltre che per il suo modo particolare e descrittivo di fotografare, viene incaricato ufficialmente di seguire Festival Jazz di primaria importanza, come il Festival Jazz di Ascona in Svizzera arrivato oramai alla 34ma edizione, di cui si occupa da un paio di anni seguendo oltre 250 musicisti in 10 giorni sugli 8 palchi presenti sul lungolago nel periodo estivo, e sempre dal 2016 si occupa anche del Festival Jazz di Milano JAZZMI che con i suoi 150 eventi in 10 giorni vede impegnato tutto il suo Team per i Reportage quotidiani richiesti dalla Produzione. Inoltre è partner del Teatro Nuovo di Milano come fotografo di scena e sta iniziando diverse collaborazioni a livello internazionale.
More information ...
Visita il mio sitoSeguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Instagram

Collaboratori

Adriano Mastrolorenzo
Collaboratore
Coming soon
More Information ...
Seguimi su LinkedinSeguimi su Facebook
Elena Treviso
Collaboratrice
Coming soon
More Information ...
Seguimi su Facebook
Filippo Nardozza
Collaboratore
Seguimi su LinkedinSeguimi su FacebookSeguimi su Twitter
Erika Pomella
Collaboratrice
Nata a Roma, si innamora perdutamente della capitale che le ha dato origine e finisce col diventare una tifosa appassionata della squadra di calcio della città. Ha cominciato a scrivere quando era molto piccola: dopo aver visto Edward Mani di Forbice di Tim Burton, ha scritto una storia breve per cambiare il finale triste della pellicola. Da allora non ha mai smesso. Nel tempo libero legge un mucchio di romanzi, organizza viaggi (se sono in Francia tanto meglio) e compra montagne di smalti colorati.
More information ...
Valentina Spera
Collaboratrice
Studentessa di scienze archeologiche che vuole sempre folleggiare di gioia in gioia, ama le Arti nella loro totalità. Da vera grecista, persegue la Bellezza e la Verità, anche se non sa bene dove cercare. Il suo motto è "Dum spiro, spero", marchio del suo essere una inguaribile ottimista. Si appassiona a tutto ciò che sa emozionare. Se non la trovate, cercatela in una stazione: è la ragazza seduta che guarda la gente passare.
More information ...

Disclaimer reperimento ed utilizzo delle immagini:

Le foto e le immagini presenti su La Nouvelle Vague Magazine sono state in larga parte tratte dal web e da fonti di pubblico dominio.

Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, potranno segnalarlo alla redazione, scrivendo all’indirizzo e-mail: direttore@lanouvellevague.it, la redazione provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.


Hanno collaborato

Alessansdro Giglio, Alessia Carlino, Andrea Cavarretta, Andrea Ferrari, Anna Bonalume, Annalisa Civitelli, Barbara Andreoli, Claudia Grohovaz, Cristina Martucci, Eleonora D’Urbano, Emanuela Cassola, Emanuela Ramponi, Flavia Niscola, Francesca Giuliani, Francesco Raducci, Giorgia Minnucci, Giorgia Moschini, Giovanna Onofri, Giulia Bornacin, Giuliana Tumia, Giulio Crisante, Giulio Mauri, Ilaria, Carbone, Ines Cannarso, Laura Gallo, Laura Marelli, Luca Carlino, Luca Nigro, Manuela Praticò, Mara Desiati, Marco Barretta, Marie Rousso, Maria Flavia Vecchio, Maria Teresa Limosa, Marika Cirigliano, Marta Micales, Mena Zarrelli, Michele Albini, Mimmos Raimo, Monica Cecchini, Paola Rubino, Paola Russo, Patrizia Capoccia, Raffaella Ceres, Roberta Fadda, Sara Tersigni, Selena Palma, Sonja Annibaldi, Stefano Costantino, Tiziana Lorenzi, Valentina Versino, Vincenzo Rotondo.

 Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato

buzzoole code