Dall’11 Settembre arriva sul grande schermo “Barbecue”, un film francese diretto da Eric Lavaine. Il film è distribuito da “Accademy Two”  e ha una durata di 98 minuti.

Il protagonista Antoine (Lambert Wilson) ha appena compiuto 50 anni e ha deciso di cambiare la proprio vita, è arrivato il momento per lui di godersi la vita con gli amici di sempre.

Barbecue
Locandina Barbecue

Il novo film di Eric Lavaine è una vera e propria commedia brillante sull’importanza dell’amicizia. Il regista è al suo quinto film e con “Barbecue” ha voluto riprendere i valori fondamentali della sua vita: come l’amicizia. Dice in un’intervista: “non c’è famiglia migliore che quello che crei tu stesso, cioè i tuoi amici”.

Nel film i personaggi si sono conosciuti durante i corsi di economia a Lione, da lì non si sono più divisi condividendo molte esperienze che in questo film vengono fuori, vivendo di ricordi della loro gioventù.

Antoine, in seguito ad un malore, decide di rivitalizzare il gruppo e fare esperienze più drastiche della solita routine, è lui che traina gli altri cercando di incitarli nel fare esperienze più significative.

Uno dei migliori amici di Antoine è Baptiste che si è appena separato dalla moglie ma è un uomo perduto senza la donna della sua vita: Olivia, anche lei membro fondamentale del gruppo, durante le bellissime cene che amano fare tutti insieme i due litigano continuamente facendo divertire gli amici e noi spettatori.

Diversamente da Baptiste per Olivia non è un problema frequentare gli stessi amici, è difficile immaginarla depressa, è una donna incredibile, come un piccolo soldato.

Un altro amico storico è Yves, un appassionato di architettura religiosa e ama andare a fare la spesa, indossa vestiti di vent’anni prima, non ha sicuramente un gran gusto; poi c’è Laurent che ha enormi problemi professionali ma preferirebbe morire che dirlo a sua moglie e agli amici.

Jean-Michel, un single senza figli, è quello che viene preso sempre in giro e riesce sempre a sorprendere tutti con la sua innocenza.

Un mix di personaggi singolari capitanati dal protagonista Antoine che traina il gruppo facendoci venire la voglia di vacanza e di un bellissimo barbecue all’aperto all’insegna di un buon vino e del gustosissimo cibo.

Insomma Barbecue è un film che ti fa assaporare la bellezza degli amici, del godersi la vita con loro. E’ una commedia brillante sull’importanza dell’amicizia, il tutto “condito” da dei bellissimi scorci francesi e l’atmosfera di momenti speciali.

[embedplusvideo height=”350″ width=”600″ editlink=”http://bit.ly/1tqMKVP” standard=”http://www.youtube.com/v/wKg5waEzFjU?fs=1″ vars=”ytid=wKg5waEzFjU&width=600&height=350&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4034″ /]

Author Details
Francesca Giuliani, classe 1989. Laureata triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche e magistrale in Scienze di Governo e della comunicazione pubblica. Ama il giornalismo ed è appassionata di cinema e teatro. Le piacerebbe, un giorno, poter diventare giornalista professionista.
×
Francesca Giuliani, classe 1989. Laureata triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche e magistrale in Scienze di Governo e della comunicazione pubblica. Ama il giornalismo ed è appassionata di cinema e teatro. Le piacerebbe, un giorno, poter diventare giornalista professionista.
Latest Posts
  • Animali Fantastici e Dove Trovarli
  • Imprò

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.