Selezionati durante il Sarà Sanremo 2017, le Nuove Proposte si affacciano nuovamente sul palco del più grande festival della musica italiana per l’edizione che, con la conduzione di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker e la direzione artistica di Claudio Baglioni, punta a superare ogni record di ascolti mai fatto nella storia del Festival di Sanremo.

Andiamo quindi a conoscere e presentare queste new entry, protagonista di questo articolo Eva.

Festival di Sanremo 2018 - Nuove Proposte 2018 - Eva Pevarello
Festival di Sanremo 2018 – Nuove Proposte 2018 – Eva Pevarello

Eva Pevarello, conosciuta semplicemente come Eva, età 28 anni, nata a Thiene, un paesino in provincia di Vicenza, ha vissuto con i genitori in un lunapark: una vita da nomade, ricca di esperienze fantastiche e inconsuete, centrali nella sua formazione. Si è poi buttata per la prima volta nel mondo della musica con il suo gruppo totalmente femminile Le quote rosa.

Dopo aver partecipato alla decima edizione di X Factor, esperienza che le ha permesso di maturare e che ha spinto la sua voce dove non credeva di poter arrivare, ma soprattutto ha acquisito una forte consapevolezza di sé, riuscendo così ad arrivare in finale.
Eva Pevarello ha sempre continuato a migliorare non solo le proprie abilità ma anche la propria fama arrivando a collaborare con importanti artisti italiani, come Carmen Consoli, e a partecipare a molte manifestazioni.

Eva si è confrontata così con diverse realtà e mood musicali, esibendosi in contesti molto variegati tra di loro, mostrando una straordinaria versatilità. È passata così dall’intimità ed essenzialità del tour teatrale acustico della Consoli, alle aperture dei concerti partecipatissimi di Max Gazzè e degli Afterhours. Ha cantato in grandi festival musicali, dedicati soprattutto al rock e all’indie, come il MiAmi di Milano, dove è stata l’unica artista proveniente da un talent in cartellone, l’Home Festival di Treviso e Collisioni a Barolo.

Adesso arriva invece a Sanremo 2018 con il suo brano Cosa ti salverà, ce la farà a convincere pubblico e critica?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.