HABICURA 2014

Discipline Olistiche, Alimentazione, Laboratori, Arti Musicali E Letterarie

dal buongiorno alla notte, un percorso di benessere multidisciplinare

 

Dal 16 Luglio al 3 Agosto 2014, nel parco pubblico di Villa Mercede, un’oasi verde nel quartiere di San Lorenzo che da diversi anni, ospita manifestazioni culturali, cinematografiche e teatrali, si svolgerà l’evento Habi Cura. Dedicato alla promozione della cultura del benessere naturale, dell’educazione ambientale, della musica, offre spazi sani di convivialità, diffondendo idee e strumenti per migliorare la qualità della vita, con una programmazione articolata.

Dal buongiorno _ semplici pratiche per ottenere una condizione di benessere e di salute attraverso percorsi consapevoli di conoscenza, facendo di antiche tradizioni degli strumenti aperti a tutti e alla portata di tutti, lezioni di danza, di yoga e di altre pratiche di buona vita, trattamenti di shiatsu e massaggi, centro estivo, laboratori e teatro per i bambini.

Il pomeriggio _ aperitivi letterari, presentazioni e letture di libri di autori italiani contemporanei, a cura della libreria Assaggi in collaborazione con la libreria Giufà. Le presentazioni si apriranno con una lettura di frammenti/assaggi del libro del giorno, a cura di PsicopompoTeatro e proseguiranno con l’intervento degli autori, del pubblico e dei librai. Gli otto libri presentati saranno la base di partenza del gioco Lettorialquadrato.

La sera _ concerti dal vivo di artisti della scena romana e internazionale, con un mix variopinto di proposte di musica popolare del sud del mondo. (tutto il programma di seguito)

La promozione della cultura del benessere naturale, dell’educazione ambientale e della cittadinanza attiva si sviluppano sin dall’infanzia. Per questo proponiamo una serie di attività e di laboratori concentrati su: il gioco di gruppo e il rispetto delle regole, la conoscenza e la corretta convivenza con l’ambiente, l’ascolto e lo sviluppo della fantasia, la manualità e la crescita della creatività. Alcune attività per ragazzi, Habicura Kids, a cura dell’ass.BERENICE si svolgeranno in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Villa Mercede.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Il Fiume in collaborazione con l’associazione culturale Beba do Samba e sostenuta da una rete di soggetti, associazioni, esercizi di qualità ed esperienze radicate sul territorio di San Lorenzo, che promuovono il senso di appartenenza alla comunità, lo scambio delle conoscenze, la valorizzazione delle risorse locali, la cultura del benessere e la pratica della solidarietà. Avvicinarsi e sensibilizzarsi a un contatto diverso con se stessi, farsi condurre dall’esperienza, nutrirsi con la fiducia in sé e con l’ascolto dei ritmi naturali della propria vita.

 

Habi Cura Dal 16 Luglio Al 3 Agosto

Villa Mercede _ via Tiburtina 113 (San Lorenzo)

Info: info@habicura.it _ mob: 3277406993

Ingresso al parco gratuito. Attività a pagamento

Leggi il programma completo …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.