Appassionati di videogiochi, il prossimo week end sarà dedicato a voi!

Torna infatti dal 23 al 25 Ottobre presso FieraMilanoCity, Milano, Games Week, giunto quest’anno alla quinta edizione.

Un appuntamento che attira ogni anno sempre più appassionati di videogiochi, curiosi di provare in anteprima (e con lunghe code), i titoli che tra poche settimane saranno commercializzati.

Un settore che ogni anno registra trend positivi. Un mercato in costante crescita, testimoniato dai 100.000 visitatori che hanno varcato la soglia dei padiglioni della manifestazione lo scorso anno. Tanto che l’organizzazione ha deciso, per questa quinta edizione, di raddoppiare lo spazio espositivo.

Numeri davvero da capogiro. Quest’anno verranno presentati oltre 150 titoli di cui 50 di prossima uscita. Tra questi (e tra i più popolari), Call of Duty: Black Ops III, il sequel della serie più giocata nella storia di Call of Duty, in arrivo il prossimo 6 novembre;  Need for Speed  (in uscita il 5 novembre) tra i più popolari giochi di corse automobilistiche: i visitatori proveranno un open world notturno, caratterizzato da una cultura automobilistica urbana autentica, con 5 modi unici di giocare, da una personalizzazione estrema e da una narrazione che li accompagnerà per tutto il gioco.

Per gli amanti di Star Wars (tantissimi), arriva Star Wars Battlefront, disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 19 novembre 2015, che promette incredibili riproduzioni di pianeti, armi, personaggi e veicoli dell’universo di Star Wars ed effetti sonori originali della serie, offrendo un’esperienza autentica, coinvolgente e definitiva. I giocatori potranno schierarsi con la Ribellione o l’Impero in un’ampia varietà di partite multigiocatore fino a 40 partecipanti, oppure affrontare in solitaria, con schermo condiviso o in cooperativa online, tante sfide ispirate ai film, di cui il prossimo uscirà nelle sale cinematografiche in Italia il 16 dicembre.

Atteso anche The Legend of Zelda Three forse heroes  (una saga cult, tanto da meritarsi una versione concerto con tanto di orchestra sinfonica che ripropone la colonna sonora del videogioco, ospitato con la scorsa primavera al Teatro degli Arcimboldi di Milano, registrato un tutto esaurito da mesi) l’ultimo titolo della serie in uscita il 23 ottobre: tre Link devono collaborare in multiplayer per superare una serie di livelli pieni di enigmi. I tre giocatori dovranno condividere i loro cuori, perciò dovranno lavorare uniti per sconfiggere i nemici e risolvere i puzzle! E ritorna uno dei giochi forse tra i più conosciuti (grazie anche alle versioni cinematografiche): Rise of the Tomb Raider, titolo in uscita il prossimo 13 novembre in esclusiva temporanea per un anno su Xbox One, offre un’avventura adrenalinica di livello cinematografico. Lara Croft, nella sua prima esplorazione delle tombe, è alla ricerca del segreto dell’immortalità. Il giocatore dovrà conquistare un mondo che protegge strenuamente i propri segreti, resistere in condizioni estreme, affrontare una natura selvaggia a guardia di tombe antiche ed esplorare ambienti interattivi sconfinati.

Tra gli appuntamenti, torna, per i terzo anno consecutivo Games Week Retro: un tuffo nel passato per riscoprire la storia del videogioco dalle sue origini sino ai giorni nostri attraverso postazioni di gioco originali, tornei e mostre di cimeli e rarità fiore all’occhiello del percorso storico-antologico di Milan Games Week 2015 una retrospettiva su Pac-Man, il gioco pop per eccellenza uscito nel 1980. Ospite d’eccezione dell’evento sarà  Toru Iwatani, creatore del celebre gioco.

Tutte le informazioni, ingressi, orari, prezzi ed eventi, sul sitowww.gamesweek.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.