Arriva l’evento dell’Orchestra Italiana del Cinema e CineConcerts organizzato con il Parco archeologico del Colosseo, in collaborazione con il Rotary International.

Stasera 6 giugno e poi l’8 e 9 giugno, sarà in scena all’Anfiteatro Flavio una delle colonne sonore più belle di sempre: Il Gladiatore.

 

Si tratta di un evento benefico a favore del programma di eradicazione della poliomielite. L’evento è sostenuto dal Rotary International, la Fondazione Bill & Melinda Gates, l’ Organizzazione Mondiale della Sanità, l’UNICEF e i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione della malattie.

Parte del ricavato contribuirà alla costruzione di un ascensore, in grado di condurre le persone con ridotta mobilità, fin sopra al terzo anello dell’Anfiteatro.

All’evento di stasera parteciperanno trecento invitati che assisteranno all’esecuzione dal vivo della colonna sonora firmata il compositore Hans Zimmer.

L’orchestra di 200 elementi sarà diretta dal Maestro Justin Freer, la voce solista sarà quella di Lisa Gerrard. Nella serata di oggi sarà presente il Massimo Decimo Meridio del film, Russell Crowe.

Crowe, quasi irriconoscibile, si aggira per la Capitale già da diversi giorni. Ha più volte invitato dal suo profilo twitter, ad unirsi a questa magica serata benefica.

Il Gladiatore
Russel Crowe durante la presentazione dell’evento (di cui A.S Roma è main sponsor)

In sincrono con l’esecuzione, da parte dell’orchestra, della colonna sonora ci sarà la proiezione del pluripremiato film di Ridley Scott.

Si preannunciano serate particolarmente emozionanti. La possibilità di vedere, e sentire, il Gladiatore all’interno del Colosseo da l’idea della grandiosità dell’evento.

Lo stesso Russel Crowe si è assicurato un posto in prima fila per tutte e tre le serate.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.