Dopo “Opinioni di un Uomo Comune” Fabio Cicchiello torna a teatro con un nuovo monologo: Si fa Così.

Lo spettacolo, scritto e diretto dallo stesso Cicchiello, è in scena al Teatro Lo Spazio di Roma il 14, 21 e 28 gennaio alle ore 21.00

Intervista a Fabio Cicchiello in scena con Si fa cosi al Teatro Lo Spazio“Si fa così” sembra essere un motto molto diffuso, tutti sanno come si fanno le cose  tranne il protagonista di questo monologo comico scritto ed interpretato da Fabio Cicchiello.

In scena solo due sedie, la prima, dedicata ad uno psicologo, è decisamente più comoda della seconda sulla quale siede un paziente desideroso di  conoscere se stesso.

Al centro di “Si fa così” il confronto tra paziente e psicologo. Qual è il tuo rapporto con la psicoanalisi?

Ho fatto un percorso d’analisi piuttosto lungo e interessante, ma quello che voglio raccontare con il mio monologo è quello spazio neutrale dove si incontrano due vite, quella del terapeuta e quella del paziente.

Si va dall’analista per conoscere se stessi, ma l’analista invece chi lo conosce? Perché non dice mai niente di lui? E se poverino stesse male pure lui? “Si fa così” svela il lato umano di un immaginario psicologo alle prese con un paziente alla ricerca di certezze

Fai parte di Movimento Comico, di cosa si tratta?

Movimento Comico è una scuola di teatro con  più di 60 allievi adulti e circa 40 tra ragazzi e bambini, tutti accomunati dalla passione per il teatro.

Movimento Comico è inoltre attiva nella produzione di spettacoli ed eventi dedicati alla comicità. Il comico è infatti il tema che caratterizza sia la nostra attività formativa che quella spettacolare.

La scuola ed i nostri spettacoli  hanno preso parte ad eventi come L’Estate Romana, La rassegna Olimpia (Pisa), Festival Teatro Mio (Vico Equense), Festival San Giorgio (Mantova), Mercantia (Certaldo)

Quali sono i vostri prossimi eventi o spettacoli in programma?

Saremo in scena a Marzo presso il Teatro Furio Camillo con Anna Rizzi ed Olimpia Adriani in un cabaret clown.

Debutterà a maggio presso il Teatro Lo Spazio The Moon is Desert spettacolo clown con Katiuscia Rossi, Daniele D’Arcangelo, Corrado Zizzo, Luca Refrigeri regia Fabio Cicchiello.

  • Articoli
Chi sono
Prima o poi scriverò qualcosa di me …
×
Prima o poi scriverò qualcosa di me …
Latest Posts
  • Berlino Kaputt Mundi. L'intervista a Simone Consorti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.