GRANDE WEEK END DI DANZA CONTEMPORANEA  AL TEATRO TOR BELLA MONACA CON TRE APPUNTAMENTI CON  SOSTA PALMIZI.

FRANCESCO SGRO’ PRESENTA “JUST ANOTHER DAY”, GIORGIO ROSSI “BALOCCO” E MARIELLA CELIA “SLEEP ELEVATION”

 

Torna in scena la grande danza contemporanea al Teatro Tor Bella Monaca a cura di Patrizia Cavola (Atacama) che nel week end propone tre appuntamenti imperdibili  con Sosta Palmizi. Si comincia con due matinée nelle quali Francesco Sgrò sarà in scena con “Just another day” (il 23 e 24 gennaio alle ore 10.30). Il 24 e il 25 gennaio alle 21 invece  il Teatro Tor Bella Monaca presenta “Balocco” di Giorgio Rossi e a seguire  “Sleep elevation” di Mariella Celia. Il week end si concluderà con Francesco Sgrò e il suo “Just another day” (domenica alle 18).

In “Balocco”  Giorgio Rossi si spinge “Così lontano dalla memoria che non ero ancora nato. Odori, rumori e sapori di un tempo forse solo immaginato. Quello che si vedrà in fondo c’era già. La necessità di manifestarsi, in quanto veicolo di memoria che non può non agire, è la condizione iniziale di questo pezzo.” Seguirà “Sleep elevation” di Mariella Celia.

“Non sfuggendo, ma accogliendo il nostro lato oscuro possiamo illuminarlo!
Mettersi addosso atteggiamenti e personalità altrui, essere ciò che vorremmo essere e non ciò che siamo. Avere il coraggio di conoscere e attraversare le proprie paure ed insicurezze per celebrare e amare l’autenticità. Essere consapevoli dei propri piccoli grandi drammi e condurre se stessi sulle ali del sorriso, a liberarsene. Sleep Elevation trae ispirazione dal SOGNO LUCIDO, O SOGNO COSCIENTE, in cui si sogna consapevoli di stare sognando. Si è allo stesso tempo attori e spettatori del proprio sogno, manifestazione dei moti inconsci. In questo tipo di sogno possiamo in qualche modo ‘manovrare’ i nostri comportamenti, le nostre azioni e reazioni. Vediamo chiaramente cosa ci caratterizza, prendiamo consapevolezza e sperimentiamo, decidendolo, nuove strategie di azione/reazione per attuare un cambiamento.”Regia/coreografia/performance Mariella Celia assistenza artistica Giorgio Rossi disegno luci Mara Cugusi
post produzione musicale Alessio Rosi, Casa Ohm co-produzione Sosta Palmizi
con il sostegno di Electa Creative Art, La Scatola dell’Arte e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, della Regione Toscana – Settore Spettacolo, del Comune di Arezzo

Il week end si apre e si chiude con  lo spettacolo di danza-circo contemporaneo con musica dal vivo “Just another day” di e con Francesco Sgrò, musiche di Pino Basile collaborazione alla scrittura scenica Giorgio Rossi, Flavio D’andrea,produzione Collettivo 320Chili co-produzione Sosta Palmizi con il sostegno del Comune di Arezzo Un assolo per due corpi.. Lo spettacolo riflette l’intenzione di dare forma alla fantasia dell’essere umano, una messa in scena di quello spazio d’immaginazione che risiede dentro ognuno di noi. Come un bambino dentro una stanza vuota, o una persona davanti ad una finestra, quello che vediamo è la forma, ma escludiamo totalmente la sostanza che sta dentro quell’immagine, l’universo racchiuso. La nostra parte immaginifica, la capacità di creare al proprio interno un mondo diverso, di racchiudere qualcosa che non ci appartiene ma che è parte di noi, la nostra diversità. Questo è quello che vorremmo mettere in scena, la differenza sostanziale tra il visibile e l’invisibile, fra quello che siamo e quello che immaginiamo di essere, fra quello che facciamo e quello che sogniamo di fare.

 

TEATRO TOR BELLA MONACA

via Bruno Cirino, all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

Info e prenotazioni

Prenotazioni: tel 06 2010579

Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30

Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19 promozione@teatrotorbellamonaca.it

www.teatrotorbellamonaca.it – www.casadeiteatri.roma.it

Biglietti

intero 10 euro, ridotto 8 euro

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.