L’uccello di fuoco all’arena del Teatro Sociale di Como

736

SABATO 12 LUGLIO, ORE 21.30

ARENA DEL TEATRO SOCIALE DI COMO

 

L’UCCELLO DI FUOCO

Musiche di Igor Stravinsky

con Mandala Dance Company

Regia e drammaturgia Paola Sorressa e Lucien Bruchon

Coreografie Paola Sorressa

Musiche originali dal vivo Luca Longobardi

Luci Danila Blasi

Nello spettacolo di Mandala Dance Company (giovane compagnia nata nel 2006), L’Uccello di Fuoco di Stravinsky, celebre balletto dai tratti mitologici e ancestrali, diventa il punto di partenza per un viaggio iniziatico dell’essere verso la conoscenza di sé e del mondo. Ci si ispira al mito della Fenice, tra una rinascita e l’altra, al percorso evolutivo di ogni essere che, nato nella perfezione della sua innocenza, con doti superlative, deve perdere queste per poter, spinto dalla nostalgia di quello che era, ritrovare tali perfezioni arricchite della consapevolezza di ciò che esse significano. A tale fine il protagonista si incamminerà nel labirinto della vita, dove, tra mostri e fantasmi creati dalla propria mente, sarà macerato per rinascere dalle proprie cenere, trasformato.

Le coreografie e la regia sono firmate da Paola Sorressa che propone un linguaggio individuale che raggiunge una fluidità del movimento con l’applicazione delle teorie di minima resistenza. Un lavoro fisico e dinamico, che miscela insieme floor work, tecnica contemporanea, contact ed elementi acrobatici.

Come il lavoro coreografico vede il connubio di citazioni del linguaggio classico accanto a quello contemporaneo di Paola Sorressa, allo stesso modo le musiche di Stravinsky si alternano a quelle originali di Luca Longobardi, autore contemporaneo che, per l’esecuzione, sarà presente in scena con pianoforte, loop machine, elettronics.

BIGLIETTERIA

Piazza Verdi, 22100 Como

Orari: Dal martedì al venerdì, ore 13.00 – 18.00

Sabato, ore 10.00 – 13.00

Tel. +39. 031.270170

Fax +39. 031.271472

info@teatrosocialecomo.itwww.teatrosocialecomo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.