Selezionati durante il Sarà Sanremo 2017, le Nuove Proposte si affacciano nuovamente sul palco del più grande festival della musica italiana per l’edizione che, con la conduzione di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker e la direzione artistica di Claudio Baglioni, punta a superare ogni record di ascolti mai fatto nella storia del Festival di Sanremo.

Andiamo quindi a conoscere e presentare queste new entry, protagonista di questo articolo Michel Mudimbi.

Festival di Sanremo 2018 - Nuove Proposte 2018 - Mudimbi
Festival di Sanremo 2018 – Nuove Proposte 2018 – Mudimbi

Michel Mudimbi, età 31 anni, nato e cresciuto a San Benedetto del Tronto ed inizia la sua carriera artistica nel 2000 in cui prova ad entrare nel mondo del rap anche se, per sua ammissione, impiega 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente.

Nonostante questo, il successo arriva solo nel 2013 quando pubblica il videoclip Supercalifrigida che, oltre ad ottenere ottimi risultati, gli attira le attenzioni di RadioDeejay che chiede a Michel Mudimbi di realizzare un jingle per il programma condotto da Albertino, Asganaway, proprio sulla base di Supercalifrigida.

Da quel momento la sua ascesa è continua e rapida, soprattutto grazie alle abilità di Mudimbi che gli permettono non solo di scrivere i propri testi senza l’aiuto di altri autori ma anche di curare personalmente i videoclip delle canzoni, particolarmente dettagliati e ben montati.

Arrivando sul palcoscenico con Il mago, Mudimbi ha già fatto parlare di sé e di questo brano in particolare dato che, citando nel testo Orietta Berti, sembrerebbe essere stato invitato a casa della storica artista. Dopo quell’incontro i due sarebbero rimasti in contatto e lo stesso Mudimbi non nasconde che sperava nella possibilità di poter fare un duetto con Orietta sul palco dell’Ariston di fronte a tutta Italia.

Resta da chiedersi se gli autori del Festival di Sanremo organizzeranno questa sorpresa per il giovane Michel o se questa rimarrà una vuota speranza, solo il tempo potrà dirlo.

  • Articoli
Chi sono
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
×
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
Latest Posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.