Una grande festa in musica per l’ultimo saluto a Claudia Arvati: venerdì 31 marzo nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma alle ore 21, è andato in scena “Musica per Clò”, per ricordare la corista di punta di molte star della musica italiana e finalista del fortunato talent di Rai1 “The Voice Senior”, prematuramente scomparsa a causa di un tumore lo scorso dicembre.

- Advertisement -

Un concerto per ricordare il suo talento, la sua professionalità e la sua meravigliosa voce, presentato da Serena Caporale e Frankie Lovecchio, con la partecipazione di Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni e Gigi D’Alessio, con la resident band “Frankie & Canthina Band”, e tanti altri amici musicisti e voci che l’hanno amata, condividendo con lei il palco in tanti tour. Una serata ricca di sorprese che la nostra Agnese Ruggeri ci racconta attraverso l’occhio della sua macchina fotografica.

Inoltre, il ricavato della serata, per desiderio della stessa Claudia, sarà devoluto all’Ospedale oncologico IFO di Roma.

Chi era Claudia Arvati

Nata il 14 novembre 1960 a Mantova e cresciuta a Gazoldo degli Ippoliti, Claudia Arvati ha studiato musica sin da giovane, prendendo lezioni di chitarra, basso e canto e iniziando a partecipare a diverse serate e concorsi musicali in giro per l’Italia, suonando in gruppi di ogni genere. Trasferitasi a Roma a 17 anni, ha ottenuto prima un posto come chitarrista in un gruppo di sole donne che suonavano cover per poi entrare nei Pandemonium, dove ha ottenuto un contratto come chitarrista e cantante.

Nota per la partecipazione alla seconda edizione di “The voice of Italy Senior” vinta da Annibale Giannarelli, Arvati arrivò in finale nel team di Gigi d’Alessio.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.