Il Trieste Film Festival (21/28 gennaio 2023), Kino Šiška e Hangar Teatri presentano: i Porto Morto. Questo gruppo, formato da 7 musicisti provenienti da Zagabria, è considerato una delle più grandi sorprese della scena musicale croata degli ultimi tempi e salità sul palco dell’Hangar sabato 21 gennaio alle 21. La band, enigmatica nello stile, basa le sue sonorità dal pop progressivo all’art rock fino alla indie elettronica.

- Advertisement -


Le loro performance sono una pura espressione artistica: ricordiamo che al MENT Festival nel 2019 si sono esibiti con delle casette per gli uccelli sulla testa!


I Porto Morto hanno debuttato nel 2016 con un album omonimo considerato uno dei migliori LP croati degli ultimi anni. Nel 2019 hanno arricchito la loro discografia con un secondo strepitoso album, “Portofon”, che oltre ad averli portati a collaborare con il leggendario frontman Darko Rundek degli Haustor, ha portato loro anche tre nomination per i Porin Music Award, il più alto riconoscimento musicale croato. Vincono il premio come miglior album alternativo nel 2020 con il terzo album “Portopop”, con il quale hanno definito un nuovo sound e una nuova identità scenica.

È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.com oppure telefono e wa +39 3883980768.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.