Simona Ventura e il suo selfie

1498

L’appuntamento tanto atteso con Simona Ventura, dopo la rentrée nella scuderia della rete Mediaset, è per lunedì 8 maggio, in prima serata.

Dagli studi Voxon in Roma, Canale5 presenta la seconda edizione di “Selfie le cose cambiano”, prodotto da Fascino P.g.t., con la regia di Gianmarco Mori.

A soli 4 mesi di distanza, il format vincente condotto per il secondo anno consecutivo da Simona Ventura riconferma il gradimento del programma con sei prime serate del factual.

Il titolo del programma Selfie, inteso come un autoscatto, quello tanto anelato con Simona in conferenza stampa senza riuscire a carpirlo complici l’assalto invadente di una parte di addetti stampa presenti, è un contenitore che ha l’obiettivo di aiutare le persone in tempo reale, cercando di ridare più sicurezza e autostima ai protagonisti, gente comune.

Da un semplice problema di look, alla micro o macro chirurgia, fino ad affrontare temi psicologici, come fobie, piccole ansie, manie e dipendenze, seguite da un poll di specialisti, quali: Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica di Arezzo; la Dott.ssa Sara Farnetti, specialista in medicina interna e in fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione; la riconferma del Prof.re Marco Gasparotti, chirurgo estetico e ricostruttivo; affini il Dott. Antonio Spagnolo e Bruno Carlesino, specialisti in chirurgia plastica e ricostruttiva; non ultimo il Dott.re Emanuele Puzzilli, medico dentista.

Dalle parole della stessa Ventura ad una nostra domanda :

Quali sono i criteri di valutazione di scelta delle storie e i casi , che arrivano in redazione?

Protagonisti del programma sono le persone che spesso non hanno la possibilità economica o la forza interiore di affrontare la trasformazione, valutata di volta in volta da una attenta commissione.

Ad affiancare Simona Ventura, ci sarà anche la partecipazione di Belen Rodriguez, in una delle rare volte, se non la prima, a fianco del suo ex Stefano De Martino, mentore insieme a Bernardo Corradi, dei partecipanti al programma, a cui si aggiungono le altre coppie così formate: Barbara De Rossi insieme a Iva Zanicchi, e  la riconferma di Alessandra Celentano con Mattia Briga, con il quale spesso ad Amici si punzecchiava.

Un po’ come nella struttura del format di Amici, a vigilare il lavoro dei mentori quattro giurati: Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari.

Ogni puntata si arricchisce anche della presenza di un quinto giudice, spesso in rappresentanza alla cultura o all’opinione pubblica, come in questo caso, con il Professore Stefano Zecchi, e l’anticipazione della presenza futura di Gene Gnocchi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.