L’ampio cartellone del Teatro Manzoni di Milano

795

Con una conferenza stampa fiume, dove tutti i protagonisti della variegata stagione (tanti) erano presenti sul palco, sono stati presentati ieri tutti gli spettacoli previsti al Teatro Manzoni di Milano, storico palcoscenico sito nel salotto buono di Milano, la centrale e chichissima omonima Via Manzoni, a pochi passi dal Teatro alla Scala.

Da tre anni il Teatro Manzoni propone non uno ma ben tre cartelloni di spettacoli,  oltre a diversi appuntamenti culturali.

- Advertisement -

A fianco del cartellone di prosa, che quest’anno vede la presenza di tanti nomi noti del teatro italiano quali Emilio Solfrizzi (Sarto per Signora), Amanda e Stefania Sandrelli (Il Bagno), Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi (Nudi e Crudi), Ambra Angiolini e Francesco Scianna (Tradimenti), Giulia Michelini, Giulia Bevilacqua, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni (Due Partite), Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio (Alla Faccia Vostra), Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi (Serial Killer Per Signora), Giuseppe Zeno (Il sorpasso), Angela Finocchiaro (Calendar Girls), vi è anche una ricca proposta di spettacoli di Cabaret con Angelo Pintus, (protagonista durante le festività natalizie), Paolo Cevoli, Mr Forest e Leonardo Manera, oltre al rinnovato appuntamento domenicale con Manzoni Derby Cabaret, il primo talent show teatrale della comicità inventato da Maurizio Colombi.

Gi appuntamenti del Manzoni Family

Tantissimi poi gli appuntamenti per i più piccoli con il cartellone Manzoni Family. La domenica pomeriggio i bambini potranno assistere a grandi spettacoli di qualità come il musical Annie Jr, già applauditissimo per due stagioni al Teatro Sivestrianum di Milano, le versioni minimusical di Pinocchio, Peter Pan, Alice nel Paese delle Meraviglie, Cenerentola, A Christmas Carol.

Sempre per i più piccoli durante il periodo natalizio verrà proposto la prima edizione di “Family Show Festival” con ben tre musical in programma: “Aladin e la lampada meravigliosa”, “Monster Allergy” e “Pippi Calzelunghe”. Ritornano anche gli appuntamenti con i personaggi d’attualità e cultura intervistati da Edoardo Sylos Labini. Il primo appuntamento sarà il 24 ottobre con lo chef Carlo Cracco.

E ancora il Festival della Magia ideato e condotto da Raul Cremona, la danza classica con, tra gli altri, un omaggio al grande Rudolf  Nureyev.

Uno stralcio della lunga conferenza stampa è la divertente presentazione di “Serial Killer per Signora” simpaticamente esposta dai due protagonisti Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi (video per gentile concessione di Claudia Grohovaz)

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.