- Advertisement -

Dopo il successo della prima edizione torna CampusBand Musica & Matematica 2, concorso nazionale dedicato agli studenti non solo impegnati nello studio, ma anche grandi appassionati di musica.

A guidare in questa avventura i ragazzi (ri)troviamo tre autori tra i più amati in Italia, ovvero Mogol, Franco Mussida e Mario Lavezzi.

CampusBandI concorrenti non devono superare i 25 anni e naturalmente devono frequentare l’Università o i corsi scolastici: il vincitore avrà diritto a un contratto con un’etichetta discografica che realizzerà e pubblicherà un singolo inedito e una cover, più una borsa di Studio da usufruire presso il Centro Europeo di Tuscolano.

Una seconda borsa di studio verrà assegnata al concorrente che si aggiudicherà il Premio Critica da utilizzare presso il CPM – Centro Professione Musica – di Milano.

Il network RTL 102.5, partner ufficiale del concorso, garantirà inoltre la messa in onda del brano.  I gruppi potranno inviare le demo tramite il sito ufficiale www.campusband.it entro e non oltre il 30 maggio. Campusband Musica e Matematica 2 è un concorso sostenuto da Siae.

Il festival di San Remo, qualcosa da cambiare?

Ma c’è di più: i promotori di CampusBand, con la complicità di tantissimi autori e cantanti italiani, hanno lanciato in questi giorni una petizione per modificare il regolamento del prossimo Festival della Canzone Italiana, affinché venga restituito lustro sia a interpreti che alle canzoni, perché possano tornare protagonisti della manifestazione canora più importante d’Italia.

Oltre a riqualificare le canzoni questo nuovo sistema offrirebbe ai giovani autori l’opportunità di mettere in evidenza le proprie opere, cosa attualmente impossibile.

Il nuovo regolamento prevede prima la scelta da parte di una giuria indipendente di 20 tracce scritte da autori italiani quindi la loro assegnazione agli interpreti, da parte del Direttore artistico del Festival.

Per informazioni: info@campusband.it  tel. 02.6552110 (s.a.)

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.