Al via da oggi il Festivaletteratura 2023, che si svolge ogni anno a Mantova e che fino a domenica 10 settembre accompagnerà lettori, scrittori, studenti e appassionati alla scoperta di nuovi e vecchi autori.

- Advertisement -

Per chi non potrà essere a Mantova ma vuole sentirsi un po’ al Festival, tornano le dirette streaming da seguire sul canale Youtube. Quest’anno saranno oltre 60 gli appuntamenti trasmessi in streaming da tre dei luoghi centrali di Festivaletteratura: gli eventi di piazza Castello, con grandi protagonisti della letteratura italiana e internazionale; la serie degli Accenti dalla Tenda Sordello, con pillole letterarie e microlezioni nel formato tascabile della mezz’ora, e le lavagne in piazza Mantegna, lezioni en plein air su principi, questioni, teoremi, linguaggi delle più disparate discipline scientifiche e non solo.

Tra gli eventi da non perdere sicuramente l’evento in memoria di Michela Murgia, scrittrice sarda scomparsa lo scorso 10 agosto, e presente a molte edizioni della kermesse letteraria mantovana dal 2010 che si terrà sabato 9 settembre alle ore 16.45 in piazza Castello. Vedrà protagonisti lo scrittore Marcello Fois, che avrebbe dovuto intervistarla nell’evento già programmato, Alessandro Giammei, professore di letteratura italiana a Yale e critico letterario e la scrittrice Bianca Pitzorno.

Maggiori informazioni sul programma e sugli altri ospiti si possono trovare sul sito del Festival.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.