ALVARO SOLER

BARCOLANA IN MUSICA 2016

CONCERTO ANTICIPATO A SABATO 1 OTTOBRE 2016

SABATO 1 OTTOBRE 2016 (ore 21:00)

TRIESTE, PIAZZA UNITÀ D’ITALIA

ingresso gratuito

 

 

Alvaro Soler a Barcolana 2016Partenza con la grande musica internazionale per la Barcolana 2016, la Regata Velica Internazionale più affollata al mondo: in seguito alla prestigiosa nomination ai Latin American Music Awards, che si terranno proprio il prossimo 7 ottobre, l’attesissimo concerto di Alvaro Soler a Trieste in Piazza Unità d’Italia viene anticipato alla nuova data di sabato 1 ottobre (inizio ore 21:00, ingresso gratuito).

Musicista di soli 25 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, Alvaro Soler è cresciuto tra Barcellona, Tokyo e Berlino, città in cui vive. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi.

Con il brano El Mismo Sol, diventato un vero e proprio tormentone internazionale, si è fatto conoscere in tutto il mondo, mentre quest’anno si è riconfermato dapprima con il singolo Sofia, certificato doppio platino e oltre 170 milioni di visualizzazioni su YouTube e poi con Eterno Agosto, il suo primo album, uscito il 23 giugno dell’anno scorso e consacrato dai media e dal pubblico come disco dell’estate. Nello studio di registrazione assieme al suo team, Soler ha creato un connubio perfetto capace di trasmettere gioia e energia, suoni contagiosi e un’atmosfera estiva che non ha fine e che trasferisce anche a ogni suo concerto.

Che giudice sarà ad X-Factor?

Reduce da un anno di successi (per il secondo anno consecutivo si aggiudica il premio di RTL per la canzone dell’estate al Coca-Cola Summer Festival 2016), Alvaro è stato scelto per formare la nuova giuria per la decima edizione del talent X-Factor che prenderà il via proprio domani, giovedì 15 settembre. Negli ultimi giorni è uscito anche il nuovo singolo “Libre” con Emma Marrone che si appresta a diventare una nuova hit in radio e sulla rete: è già online il videoclip, registrato tra la Toscana e il Lazio.

Sarà Alvaro Soler dunque il primo grande nome della Barcolana 2016, un imperdibile appuntamento sportivo diventato nel corso degli anni un evento a tutto tondo, nonché la più importante festa di Trieste e allo stesso tempo uno dei principali eventi per richiamo turistico del Nordest Italia, offrendo dieci di giorni di appuntamenti a terra e in mare in grado di ergere Trieste a capitale europea della vela. Portando con sé la sua vibrante gioia spagnola Alvaro darà vita a una imperdibile serata di festa e grande musica dal vivo.

Verrà annunciato nei prossimi giorni, dalla Società Velica di Barcola e Grignano, anche il grande evento di “Barcolana in Musica 2016”, in programma per sabato 8 ottobre, alla vigilia della Regata che richiamerà a Trieste migliaia di sportivi e appassionati da tutto il mondo. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.barcolana.it

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.barcolana.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.