ANDREAS, incredulo vincitore di AMICI

1737

Con sobrietà, si conclude la 16esima Edizione del talent show AMICI, con oltre 5 milioni di telespettatori, spegnendo brusio e rumors delle precedenti puntate, con l’uscita del giudice Morgan, dipanando le tensioni, delle decisioni ai vertici, prese in divenire.

Con distensione e riflettori accesi sui finalisti, più o meno timidamente increduli, Federica, Riccardo, Sebastian e Andreas, procedono con incedere spedito al traguardo .

- Advertisement -

Con passo spedito e fare disinvolto, si preparano al duello finale, il cantante Riccardo, con il 43% dei voti e di misura il ballerino Andreas con il 57% .

Colpo di scena, decretato dal televoto del pubblico a casa, il ballerino Andreas Muller, allontanato in finale nella precedente edizione per un infortunio, ad un passo dalla finale, sovverte, tutti i pronostici, che davano per vincitore il valente ballerino Sebastian, papabile al podio.

Il ritorno dei ballerini

Dopo anni di cantanti, a salire sul gradino più alto, è l’incredulo Andreas, apprezzato anche dalla Abbagnato étoile classica, aperta alle contaminazioni e sperimentazioni con altri stili di danza, in tempi non sospetti apripista dell’evento mondiale Hip Hop Red Bull competitions, madrina e giurata attenta, propone a Sebastian, di stile moderno contemporaneo, una tournée con coreografo francese e parti da solista.

In diretta studio, le rispettive famiglie dei candidati, hanno messo in evidenza le nonne, collegate con i propri nipoti in gara, suscitando ilarità tra il pubblico in studio, inscenando con Maria De Filippi, conduttrice e mentore del programma, siparietti esilaranti .

Spazio alla gara, ma con un focus attento alla formula dello spettacolo ed alle esibizioni , dei ballerini e cantanti, che, con l’ausilio dei “Tableau”, quadri coreografici di Giuliano Peparini, hanno contribuito anche quest’anno ad accrescere la qualità del programma.

Gli ospiti

Unici ospiti intervenuti, Roberto Saviano, Geppi Cucciari, e Giorgio Panariello, con acuto sarcasmo, al termine del suo monologo, lascia ai giovani una frase su cui riflettere : “La Vita vale comunque e sempre il prezzo del biglietto!”

I premi

Un montepremi ghiotto e ricco quello spartito tra i finalisti ed il semifinalista Mike Bird, di oltre 300 mila euro, così attribuiti e ripartiti:

  • Premio vincitore della 16esima Edizione di AMICI, euro 150 mila aggiudicati ad Andreas Muller.
  • Premio Vodafone della Critica di 50 mila euro a Sebastian Melo Taveira
  • Premio Vodafone per la categoria canto 2° classificata di euro 35 mila a Federica Carta
  • Premio Vodafone per la categoria canto 1° classificato di euro 50 mila a Riccardo Marcuzzo
  • Premio Radio 105 di euro 25 mila a Riccardo Marcuzzo, con la seguente motivazione:
    “ha carattere, è socievole e non si fa condizionare”.
  • Premio Fonzies borsa di studio di 25 mila euro a Mike Bird
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.