Dopo il grande successo del 2015, tornano Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria nella seconda stagione di E’ arrivata la felicità. Il secondo episodio il 21 febbraio in prima serata su RAI 1.

Per la prima puntata del 20 febbraio guardate qui.

E’ arrivata la felicità vuole essere un affresco della vita quotidiana di una famiglia che si ritrova suo magrado alle prese con i grandi problemi della vita, quelli capaci di mettere a dura prova anche i rapporti più solidi. Ma il tono usato è sempre quello dissacrante della commedia.

È  arrivata  la  felicità è  una  serie  in  12  puntate  di  Ivan Cotroneo, Monica Rametta  e Stefano  Bises, diretta da Francesco Vicario e  prodotta da Rai  Fiction con  Publispei  di Verdiana Bixio.

I primi due episodi andranno in onda in prima tv assoluta martedì 20 e mercoledì 21 febbraio in prima serata su Rai1 e poi dal 27 febbraio ogni martedì sempre alle 21.25.

E’ arrivata la felicita 2 – le novità

In questa seconda stagione Angelica (Claudia Pandolfi) ed Orlando (Claudio Santamaria) dovranno fare i conti, con i loro 4 figli ormai adolescenti ed il piccolo appena nato, con la grave malattia di Angelica.  Ma l’amore cura tutto.

Una commedia brillante per sognare e riflettere su come  la vita  può  sorprendere  e  regalare  ogni giorno nuove forti emozioni, anche quando tutto appare nero e perduto.

Ma le novità di questa seconda stagione non si fermano qui perché non seguiremo solo le vicende di Orlando ed Angelica ma anche della nuova famiglia formata da Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), la crisi matrimoniale tra Giovanna  (Lunetta  Savino) e Giuseppe  (Ninetto Davoli); ed inoltre la nuova  vita  di Guido (Massimo Wertmuller)  che avvierà una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), l’arrivo di Luca (Primo Reggiani)  nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola).

E’ arrivata la felicità 2 – seconda puntata 21 febbraio: trama ed anticipazioni

Episodio 3 – Quando lo sapevamo (quasi) solo noi

Grande fermento in casa per il festeggiamento del diciottesimo di Bea e Laura. Angelica ed Orlando rosi dalla loro angoscia decidono di mantenere il segreto per non turnare il momento di festa.

Orlando ha anche uno scheletro dell’armadio : quando era giovane fece un grave errore con Enrico molto malato con cui doveva partire per il viaggio post-maturità. Non volendo commettere lo stesso errore cerca di essere il più presente e vicino ad Angelica. Alla fine decide anche di confidarsi con lei per raccontarle tutte le sue paure.

Laura ed Umberto si sono appena lasciati ma si sa, chiusa una porta si apre un portone ed ecco che Umberto incontra Martina con la quale trascorre un piacevole pomeriggio mentre Laura è folgorata da Emanuele (detto Rimbaud e questo è tutto un programma), appena arrivato nella loro classe.

Pietro, convinto di aver trovato la casa dei suoi sogni sa anche che il costo economico è alto e decide quindi di risparmiare anche sulle piccole cose per realizzare il suo sogno.

Episodio 4 – Quando abbiamo perso il self control

Angelica decide di confessare alla madre la sua malattia e la necessità di sottoporsi alla chemio. Giovanna affronta con forza e dignità la notizia invitando il marito Giuseppe ad avere un atteggiamento altrettanto positivo.

La sera della festa colpo di scena : Laura trova il referto dell’ospedale. Angelica non può fare altro che confessare tutto a tutti pregandoli però di godersi la serata di festa.

Ma l’atmosfera è congelata : i ragazzi non ballano e gli adulti sono chiusi nel privé. Nessuno sembra divertirsi.

Alla fine gli adulti decidono  di intervenire e si lanciano in pista, rianimando la serata.

La forza e lo spirito di Angelica spronano tutti a dare il meglio di sé : Pietro realizza che la vita è una sola e merita di essere vissuta a pieno e promette a Nunzia  che  farà di tutto per comprare  la loro casa  dei sogni, mentre Laura e Umberto decidono  di dire ai rispettivi genitori di non essere più una coppia.

E’ arrivata la felicità 2 – Il cast

  • Claudio Santamaria è Orlando Mieli
  • Claudia Pandolfi è Angelica Camilli
  • Alessandro Roja è Pietro Mieli
  • Giulia Bevilacqua è Valeria Camilli
  • Federica De Cola è Rita Nardelli
  • Lunetta Savino è Giovanna Camilli
  • Simona Tabasco è Nunzia Esposito
  • Greta Berti è Laura Tornante
  • Giorgia Berti è Beatrice Tornante
  • Andrea Lintozzi Senneca è Umberto Mieli
  • Francesco Mura è Pigi Mieli
  • Tezetà Abraham è Francesca Scuccimarra
  • Primo Reggiani è Luca Paternobis
  • Lorenza Indovina è Sabaudia
  • Ninetto Davoli è Giuseppe Camilli
  • Tullio Solenghi è Antongiulio Martelli

E’ arrivata a felicità 2 – Lo streaming

Se non riuscirete ad essere davanti alla tv il 20 a sera, o ve lo volete rivedere perché eravate distratti mentre andava in onda, nessuna preoccupazione : già dal giorno successivo, quindi dal 21, l’episodio sarà disponibile in streaming su Rai Play dove potrete trovare anche contenuti extra : interviste, backstage ed altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.