Cos’hanno in comune Alex Britti, Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Enrica Guidi, Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, Marisa Passera e Serra Yilmaz ?

Che si ritroveranno tutti dietro ai fornelli per la prima edizione di Celebrity Masterchef, il nuovo spin-off del cooking show più amato della TV in onda su Sky Uno HD dal 16 marzo il giovedì alle 21.15.

Celebrity MasterChef è composta da 8 episodi, programmati in 4 serate ed in giuria i ben noti anche loro Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

 

 

 

Perché loro ?
I giudici di Celebrity Masterchef
I giudici di Celebrity Masterchef

Ognuno dei protagonisti ha una storia che lo lega alla cucina e alla propria tradizione culinaria, ma, come nella versione originale del format, dovranno dimostrare talento, creatività e molta tenacia per stupire la temutissima giuria –  nella formazione a tre composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Il cast di Celebrity MasterChef vedrà schierati nella celeberrima cucina della MasterClass: il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice Roberta Capua, l’ex Iena e conduttrice tv Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista, voce del tennis targato Sky Sport, prestato a “Edicola Fiore” Stefano Meloccaro, il campione mondiale di nuoto Filippo Magnini, la produttrice discografica e mattatrice dello “Xtra Factor” Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera e l’attrice turca icona del regista Ferzan Özpetek Serra Yilmaz.

Dai volti del grande e piccolo schermo, ai campioni dello sport fino alle voci radiofoniche, tutti i concorrenti dovranno affrontare la stessa pressione e le stesse sfide degli aspiranti MasterChef. Nessuno “sconto” o differenza nelle prove rispetto alla versione tradizionale del format, così come resta invariato il meccanismo di eliminazione, la severità e imparzialità di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, intenzionati più che mai a giudicare unicamente i piatti realizzati.

Le 12 celebrities infatti si dovranno confrontare con le prove “classiche” di MasterChef – Mystery Box, Invention Test, il temutissimo Pressure Test e le prove in esterna – e dimostrare ai 3 giudici di possedere talento, creatività, tecnica, conoscenza degli ingredienti e delle tradizioni gastronomiche.

Sono questi gli ingredienti da mettere in campo per tentare di conquistare il titolo di primo Celebrity MasterChef Italiano. In palio per il vincitore, 100mila euro da destinare in beneficienza.

Programma della prima serata

Nel primo dei due episodi in onda giovedì 16 marzo dalle ore 21.10, vedremo i 12 concorrenti fare il loro ingresso nella cucina di MasterChef e affrontare, la prima sfida, quella della Mystery Box.

Prima di iniziare il programma ai concorrenti era stato chiesto quale fosse il proprio ingrediente preferito, e sarà proprio questo il protagonista dei piatti che dovranno preparare.

Ma quello che potrebbe sembrare un vantaggio, si rivelerà per alcuni un ostacolo insormontabile.

A seguire, in un inaspettato Pressure Test, sarà Antonino Cannavacciulo a dare del filo da torcere ai concorrenti che saranno chiamati ad una prova di abilità nella sfilettatura del pesce.

Nella seconda puntata di Celebrity Masterchef i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare la prima prova in esterna.

La location è molto particolare: la mensa del Politecnico di Milano, dove dovranno cucinare un menù pensato ad hoc per degli studenti.

Per scegliere i capobrigata delle due squadre, le “celebrity” vengono sottoposte a un primo esame: pelare il maggior numero di patate in 10 minuti.

L’impegno sociale di MasterChef

L’impegno di MasterChef nel ridurre allo zero gli sprechi prosegue anche in questa special edition. I concorrenti sin da subito troveranno a disposizione la doggy bag tagata MasterChef per riutilizzare gli scarti della prova e per ribadire il messaggio che ogni singola parte degli alimenti può essere riutilizzata per creare nuove ricette.

Come vederlo

Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, Celebrity MasterChef sarà visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Now TV.

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.