Oggi, 16 settembre andrà in onda su RaiTre alle 23.50, la prima webserie: Il Candidato, Zucca presidente, presentato, ieri, in anteprima al Roma Fiction Festival.

Una nuova, esilarante, divertente commedia satirica di RaiTre.

Prodotto da Cross Productions, in collaborazione con RaiFiction e madato in onda da RaiTre, è una novità di Ballarò, edizione 2014 condotta da Giannini.

Il Candidato, Zuppa presidente sarà parte integrante della trasmissione politica, la webserie è derivato da un format francese.

Ludovico Bessegato è il regista e ha in mano anche la direzione artistica, mentre la sceneggiatura è affidata al gruppo collettivo La Boncostume.

Piero Zucca è il protagonista, uomo semplice con nessuna esperienza in ambito politico e per strane coincidenze si trova ad essere candidato alla Presidenza del Consiglio. Degli spin doctors andranno in soccorso per aiutarlo, utilizzando un cinismo spietato contro gli avversari e saranno pronti a tutto pur di riuscire ad aumentare consenso del candidato: Piero Zucca.

Il cast di questa produzione è di eccezione, nei panni del protagonista c’è un divertentissimo Filippo Timi, gli spin doctors del protagonista sono Antonio Catania e Lunetta Savino.

Ivana Spagna è cooptata per eseguire l’inno e Maccio Capatonda come comico che imita Zucca.

Il Candidato, è una webserie brillante, comica e cinica. Mostra, con intelligente sarcasmo, l’Italia di oggi e la sua politica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.