- Advertisement -

Posso convincere chiunque di qualunque cosa è una vera scienza portare la gente a fidarsi di me

 

Will Smith e Margot Robbie in “Focus- Niente è come sembra” sono i protagonisti del nuovo film di John Requa e Glenn Ficarra, in sala dal 5 marzo distribuito dalla Warner Bros e Prodotto da Denise Di Novi (“Crazy, Stupid, Love.”), Zaftig Films con Charlie Gogolak e Stan Wlodkowski come produttori esecutivi.

Ci sono due tipi di persone a questo mondo, ci sono i martelli e i chiodi e tu decidi quale vuoi essere.

Margot Robbie
Margot Robbie

Con queste parole Nicky, esperto maestro nel settore del depistaggio e della truffa interpretato da Will Smith, coinvolge la “stagista” e aspirante truffatrice Jess, interpretata dall’attrice australiana Margot Robbie,lanciata da Martin Scorsese in “The Wolf of Wall Street” dove interpretava la seconda moglie di Leonardo Di Caprio. La bionda australiana è decisamente un’attrice in ascesa e presto la rivedremo in sala con Suite Francese’ di Saul Dibb al fianco di Michelle Williams.

Nicky è un affabulatore, un affascinante ingannatore, divertente e con uno stile unico nel suo genere, che prende Jess sotto la sua protezione per insegnarle i trucchi del mestiere. Tra i due nasce una forte alchimia e il rapporto tra i due diventa intimo. Il loro ambiente di lavoro però, basato sull’inganno e il tradimento, renderà difficili le cose tra i due. La loro relazione sia professionale che sentimentale sarà messo a dura prova dalle menzogne di entrambi col risultato che Jess verrà allontanata. I due truffatori prenderanno strade diverse, i sentimenti che provano l’uno per l’altra sono in contrasto con la realtà che entrambi vivono.

Trascorsi tre anni, ritroviamo Nicky a Buenos Aires in occasione del Gran Premio di F1, dove rivede Jess, entrambi intenti a pianificare la stessa truffa ai danni del miliardario e proprietario di un team internazionale di auto: Rodrigo Santoro. Nel bel mezzo dell’ultima pericolosissima missione di Nicky, Jessrischierà di mandare all’aria i suoi piani, mettendolo in seria difficoltà.

Per girare le scene dei furti e degli inganni è stato consultato Apollo Robbins, soprannominato ‘Il Ladro Gentiluomo’, che ha prestato la sua consulenza ideando i movimenti delle mani.

Completano il cast: Rodrigo Santoro (“300”); Gerald McRaney (la serie televisiva, “House of Cards. Gli Intrighi del Potere”); Adrian Martinez (“American Hustle. L’apparenza inganna”); Robert Taylor (“Matrix”); BD Wong (“Sette anni in Tibet”) e Stephanie Honore (“The Final Destination 3D”), Don Yesso, Brennan Brown, Starlette Miariaunii, Dominic Fumusa, Joe Chrest, Laura Flannery e Han Soto.

Il team creativo include il direttore della fotografia Xavier Grobet (“Non Dico Altro”), la scenografa Elizabeth Mickle (“Drive”), il montatore Jan Kovac (la serie televisiva della HBO “Curb Your Enthusiasm”), e la costumista Dayna Pink ed il compositore Nick Urata di “Crazy, Stupid, Love”.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.