Giuseppe PiconeL’étoile internazionale Giuseppe Picone festeggia con un Gala in tour per l’Italia i suoi venti anni di carriera.

Il debutto è previsto domenica 13 aprile al Teatro Municipale di Piacenza, il 15 aprile al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola, il 17 aprile al Teatro della Regina di Cattolica.

Lo spettacolo si articola in due parti, una classica e una moderna e vede in scena, accanto all’étoile, danzatori di prestigio comeGiuseppe-Picone-Ballet-de-lOpéra-National-de-Bordeaux1 Shoko Nakamura (Hungarian National Ballet), Marija Kicevska (National Ballet Macedonia), Ana Pavlovic (National Theatre Belgrade), Barbora Kohoutkova (Aalto Ballett Essen), Jovan Veselinovic (National Theatre Belgrade), Wieslaw Dudek (Hungarian National Ballet) e Breno Bittencourt (Aalto Ballet Essen).

Nella prima parte si alternano pas de deux tratti dal repertorio classico tra cui Bayadere, Bella Addormentata, La Silfide e Romeo e Giulietta.

La seconda parte, dedicata alla danza moderna, presenta pas de deux firmati da grandi coreografi e il debutto in prima assoluta di una versione del Bolero di Ravel, coreografato e interpretato da Giuseppe Picone con la partecipazione della Lyric Dance Company.

 

 

PER INFO:

Domenica 13 aprile 2014 – Teatro Municipale di Piacenza – ore 16.00

Via Giuseppe Verdi, 41 – Tel. 0523.305576

Martedì 15 aprile 2014 – Teatro Ermanno Fabbri di Vignola – ore 21

Via Minghelli, 11 – Tel. 059.9120911

Giovedì 17 aprile 2014 – Teatro della Regina di Cattolica – ore 21

P.le della Repubblica, 1 – Tel. 0541.966778

 

  • Articoli
Chi sono
Editorialista , La Nouvelle Vague Magazine
Prima o poi scriverò qualcosa …
×
Editorialista , La Nouvelle Vague Magazine
Prima o poi scriverò qualcosa …
Latest Posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.