Di Elisabetta Tulli
Con Martina Gatto, Brunella Platinia, Daniele Derogatis, Elisabetta Tulli, Valentina Naselli 

Regia di Serena Mastrosimone e Gino Matrunola

Si è conclusa domenica 8 marzo al Teatro Lo Spazio, la brillante messa in scena di “La Torta di Joe“, uno spettacolo energico e spumeggiante.

L’ambientazione è quella della cucina di un ristorante, con tutte le dinamiche di coloro che vi lavorano: amicizie importanti, flirt che nessuno si aspettava, ingredienti segreti di piatti forti, clienti particolari e situazioni personali affrontate come accade nelle “famiglie” acquisite nei luoghi di lavoro.

La costruzione dello spettacolo ricorda molto quella delle sit-com, infatti la commedia è raccontata attraverso dei quadri, inframezzati da piccoli jingles musicali.

L’energia dell’intero cast accompagna lo spettatore fino alla fine, forse un pò scontata, ma che permette comunque di uscire dal teatro con il sorriso sulle labbra, il chè non fa male!

Interessante il tentativo di affrontare, tra una gag e un’altra, una tematica importante come quella della bulimia.

Spicca tra tutti Brunella Platinia con la sua interpretazione davvero divertente, un pò Tata Francesca e un pò Signora Jefferson.

L’intero intreccio si svolge sotto l’occhio severo e attentissimo di Gordon Ramsay, mentre Danny Zazzini silenziosamente prepara una vera torta, dagli ingredienti speciali, da gustare a fine spettacolo.

[flagallery gid=151]

Intervista al cast

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.