Erica Muraca, attrice, regista e drammaturga accompagna lo spettatore in un viaggio interiore. L’obiettivo è quello di aiutare lo spettatore a percepire una realtà diversa, dove il mondo può darti ciò che desideri.

Erica Muraca
Erica Muraca

Un viaggio che porta da uno stato di insoddisfazione a una realtà dove il mondo ti dà quello che desideri. Da una vita di lotta perenne ad una in cui il mondo si prende cura di te. Da uno stato di rassegnazione alla convinzione che tutto può andare secondo i nostri piani. Si tratta del Teatro Trasformazionale, il progetto attorno a cui ruota il lavoro artistico di Erica Muraca, drammaturga, attrice e regista. Da un po’ di anni al centro dei suoi lavori vi è un unico obiettivo: poter mutare la percezione che la gente ha della realtà.

Una situazione difficile. Parte sempre da una crisi il lavoro della Muraca: l’impossibilità della realizzazione professionale, il tradimento da parte del partner, la disillusione e la frustrazione di avere dei sogni e di non riuscire a realizzarli. Una crisi, che inizialmente scatena una reazione, una lotta contro il mondo. Con il tempo ogni tentativo di fare andare le cose per il verso giusto diventa inutile. É qui l’inizio del lavoro di trasformazione: un viaggio interiore che porta al cambiamento del modo di pensare e conduce il pubblico verso una scelta. Scegliere come si desidera vivere, scegliere cosa fare della propria vita, scegliere come interpretare quello che di volta in volta accade. Durante questo viaggio cambia il modo in cui vedere le cose e anche il mondo inizia a rispondere e a dare esattamente quello che si sceglie di avere.

Video, danza, audio. Sono questi i mezzi che Erica Muraca utilizza durante i suoi  One woman show, spettacoli destinati a cambiare a seconda del contesto, del pubblico, delle storie. Il Teatro Trasformazionale di Erica Muraca, che prende spunto da coaching trasformazionale, è un teatro rivolto a tutti coloro che vivono un momento di sconforto, di paura, di rassegnazione ma anche di frustrazione, disillusione o stanchezza. E non solo: si rivolge a tutti coloro che sono convinti, dentro se stessi, di essere nati per realizzare qualcosa di grande. Un Teatro nuovo, un progetto decisamente ambizioso che presto sarà sui palcoscenici di molti teatri italiani.

Il teatro Trasformazionale di Erica Muraca

http://ericamuraca.com

https://www.youtube.com/channel/UCuFrbG2zjnhHsbllq00Ivbg?view_as=public

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.