Immaturi la serie. La seconda puntata della nuova fiction di Canale 5 in onda venerdì 19 gennaio in prima serata.

Quanti di noi ha vissuto l’incubo di ritrovarsi, ormai adulto, sui banchi di scuola a sostenere un’interrogazione senza essere preparato ? E se invece di un’interrogazione ci fosse da rifare interamente l’ultimo anno per passare la maturità ?

Saranno 8 gli episodi della fiction, di 80 minuti l’uno. Il regista è Rolando Ravello, il soggetto è di Paolo Genovese, Marco Alessi, Giovanna Guidoni e Paola Mammini. Di Genovese, Mammini e Guidoni è anche la sceneggiatura.

Immaturi la serie – Diamo i numeri della prima puntata del 12 gennaio

L’inizio è incoraggiante. Per la serata di esordio del 12 gennaio, Immaturi la serie ha fatto registrare 4.607.000 spettatori e il 19.3% di share battendo il debutto su Rai1 di Paola Perego e del suo Superbrain che si è fermato a 4.219.000 spettatori con il 18.4% di share

Immaturi la serie – A che punto siamo

Il primo episodio del 12 gennaio ci è servito soprattutto a scoprire chi sono i vari personaggi : Piero (Luca Bizzarri) è un donnaiolo che per non prendersi le proprie responsabilità si inventa un improbabile matrimonio dal quale non riesce ad uscire per non traumatizzare il figlio piccolo. Così facendo di notte fa il DJ saltando da un letto all’altro.

Abbiamo poi Lorenzo (Ricky Memphis), un ottimo agente immobiliare che riesce a soddisfare tutte le più variegate esigenze dei propri clienti ma che continua a vivere in casa con i genitori.

Luisa (Irene Ferri) è la persona incompiuta : è “quasi” architetto e cresce da sola sua figlia cercando sprazzi di felicità.

Virgilio (Paolo Kessisoglu) invece è l’uomo tradito dalla moglie avvocato che vive a Londra dove è una donna in carriera.

Francesca (Nicole Grimaudo) è uno chef con un piccolo problema di ninfomania : le hanno prescritto una cura impossibile da seguire : un anno intero di astinenza.

Serena (Sabrina Impacciatore) è una donna abituata a vivere nel lusso dopo aver contratto un ricco matrimonio. Cresciuta tra tutti i vizi del mondo non riesce proprio a concepire i motivi che spingono sua figlia Lucrezia tra le umili braccia del figlio di un conducente di autobus.

Immaturi la serie – Anticipazioni della seconda puntata del 19 gennaio

Sono 20 anni che Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu) non si parlano da 20 anni per colpa di Anita, la ex di Piero. Il DJ all’epoca pensava infatti che Anita e Virgilio avessero passato una notte insieme. Ma in realtà questo non successe mai. Ora hanno finalmente la possibilità di chiarirsi e fare pace.

Gli studenti hanno però un grosso problema : la professoressa di filosofia Claudia (Ilaria Spada) che rimane algida anche davanti ai goffi tentativi di seduzione di Piero e che lo prende anche in giro smontando il suo piano. Nei sogni del dj infatti la bella Claudia doveva capitolare durante una lezione privata solo che, la professoressa intuendo i piani del ripetente, manda in sua vece un’anziana professoressa in pensione.

Siccome età e maturità fanno rima ma non sempre vanno a braccetto, i nostri prodi eroi decidono di trascorrere una giornata al mare. Ma questo momento di “relax” non basta per risolvere i problemi, è come mettere la polvere sotto al tappeto.

Serena per esempio deve far fronte ad un problema finanziario. Per risolverlo si fa assumere in una ditta di consegne.

Virgilio (Paolo Kessisoglu) invece scopre che la moglie avvocato lo tradisce con un collega londinese, città dove la donna vive. Poi c’è Lorenzo (Ricky Memphis), l’agente immobiliare, che è finalmente giunta l’ora di trovarsi un appartamento ed uscire dalla casa dei genitori dov’è accudito come un adolescente.

Anche Luisa (Irene Ferri) vorrebbe dare un senso di completezza alla sua vita che per ora sembra piena a metà, per far ciò decide di riallacciare i contatti con un corteggiatore che aveva già fatto parte del suo passato.

Immaturi la serie – il cast completo

  • Ricky Memphis è Lorenzo
  • Luca Bizzarri è Piero 
  • Paolo Kessisoglu è Virgilio 
  • Maurizio Mattioli è Papà Maurizio
  • Sabrina Impacciatore è Serena
  • Nicole Grimaudo è Francesca
  • Irene Ferri è Luisa
  • Paola Tiziana Cruciani è Mamma Iole
  • Ninni Bruschetta è Gianni
  • Paolo Calabresi è Gigi 
  • Ilaria Spada è Claudia
  • Daniele Liotti è Daniele 
  • Carlotta Antonelli è Lucrezia
  • Andrea Carpenzano è Savino

Immaturi la serie – Lo streaming

Per vedere le puntate di Immaturi la serie vi dovete rivolgere a Mediaset On Demand, servizio di video on demand che permette di guardare online tutti i contenuti trasmessi sui canali Mediaset.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.