La sesta ed ultima puntata de La Strada di Casa andrà in onda martedì 14 dicembre su RAI 1 alle 21.25.

Continua a vincere La strada di casa. Anche la quarta puntata del 12 dicembre è stata vista da 5.681.000 spettatori (23.5% di share) battendo la concorrenza della partita di Coppa Italia tra Inter e Pordenone su Rai 2 (3.328.000 spettatori pari al 13.9% di share.). Molto distaccati tutti gli altri.

Lo streaming di La strada di casa

La sesta ed ultima puntata de La Strada di Casa andrà in onda martedì 19 dicembre su RAI 1 alle 21.25.
Magdalena Grochowska è la
Dott.ssa Madrigali

Per i più disattenti che non sanno di cosa stiamo parlando consigliamo di andarsi a vedere gli episodi mancanti della nuova (ormai non più in realtà) della RAI.

Se invece già sapete tutto ma vi siete solo appisolati sul divano.

La strada di casa – A che punto siamo

Colpo di memoria improvviso! Fausto ricorda dove ha gettato il cadavere di Paolo. Ma quando si reca alla palude trova già i sommozzatori della polizia intenti a tirare fuori il cadavere. Tracollo psicologico! Fausto scappa via!

Nel frattempo gli viene gli viene concessa la possibilità di fuggire.. Sta per accettare quando i sensi di colpa prendono il sopravvento. E’ davvero in grado di fare questo alla sua famiglia?

E quindi rimane con il dubbio se rimanere e prendersi le proprie responsabilità o scappare…

La strada di casa : anticipazioni della sesta puntata

Alla fine il suo senso morale lo porta a prendere la decisione che ritiene più giusta : costituirsi alle forze dell’ordine. E proprio quando sta per compiere questo gesto abbastanza estremo ecco che un flashback della sua memoria gli riporta in mente un frammento di ricordo della notte dell’incidente.

Sembra un frammento ininfluente ed invece è in grado di ribaltare la realtà per come la conosciamo. La luce sull’intera vicenza si fa più cupa. Fatto sta che Fausto non può più costituirsi, non dopo quello che ha appena ricordato, Non gli resta altro che andare a fondo per cercare la verità mettendo a repentaglio anche la sua vita, se necessario.

Ma questa scelta porta ovviamente delle conseguenze : il non essersi costituito viene visto come un tentativo di fuga ed ora è ricercato dalla Polizia.

Tradito da tutti coloro che pensava gli fossero vicini l’unico di cui Fausto può davvero fidarsi chi è se non la persona che ha sempre sostenuto la sua colpevolezza ? E’ l’unico che può aiutarlo in modo critico perché non ha motivo di tradirlo.

La verità, è solo la verità quella che conta ora.

 

Il cast completo di La strada di casa

Fausto è ALESSIO BONI
Gloria è LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE
Ernesto Baldoni è SERGIO RUBINI
Michele è THOMAS TRABACCHI
Veronica è CHRISTIANE FILANGIERI
Lorenzo è EUGENIO FRANCESCHINI
Milena è BENEDETTA CIMATTI
Irene è SILVIA MAZZIERI
Elia è PAOLO GRAZIOSI
Giorgi è GIANLUCA GOBBI
Dott.ssa Madrigali è MAGDALENA GROCHOWSKA
Prof. Riccardi è MARCO COCCI
Giacomo Crespi è MAURO SERIO
Nicola Crespi è GIOVANNI FRANZONI
Giulio Bettetini è GIULIO CAVALLINI
Bashir è ALBERTO BOUBAKAR MALANCHINO
Viola è SABRINA MARTINA
Martino è ANDREA LOBELLO
Parella è VIOLA GRAZIOSI
Paolo Ghilardi è NICOLA ADOBATI
Amica di Gloria è ILARIA GENATIEMPO

  • Articoli
Chi sono
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”
×
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.