Arriva a Trieste – unica città italiana – sabato 16 aprile, l’Hamlet che il Globe Theatre di Londra sta rappresentando in tutto il mondo, in una sola città per ogni Stato, per celebrare i 400 anni dalla morte di Shakespeare. Sabato stesso alle 11.30 in una conferenza stampa aperta al pubblico gli attori dell’Hamlet parleranno di questa loro esperienza, che si chiuderà a Londra il 23 aprile prossimo. L’incontro si terrà alle ore 11.30 all’Antico Caffé San Marco

 

“Globe to Globe” s’intitola così il tour con cui il Globe Theatre di Londra, per celebrare i 400 anni dalla morte di Shakespeare ha portato l’Hamlet attraverso tutto il mondo, toccando oltre 200 Paesi e scegliendo in ognuno una sola città in cui rappresentare lo spettacolo: una dimostrazione di quanto l’opera di William Shakespeare viva aldilà dei confini geografici e delle barriere del tempo.

Trieste è la città che il Globe Theatre ha scelto in Italia e lo spettacolo, prima di andare in scena al Politeama Rossetti, ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in due affollatissime repliche (alle 15.30 e alle 20.30), sarà oggetto di un incontro aperto al pubblico e alla stampa, sabato 16 aprile alle ore 11.30 all’Antico Caffé San Marco.

All’incontro prenderanno parte alcuni degli attori della compagnia di Hamlet e lo staff del Globe Theatre, assieme ai vertici del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Condurrà la conversazione Peter Brown, direttore della British School del Friuli Venezia Giulia.

L’incontro è come sempre a ingresso libero, e si realizza grazie alla collaborazione fra il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e l’Antico Caffé San Marco.

Per acquistare i posti per Hamlet ancora disponibili o per informazioni ci si può rivolgere allo Stabile regionale, sul sito www.ilrossetti.it o al tel 040-3593511.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.