Lisa Hannigan porta in tour il suo ultimo album “At swim”

Lisa Hannigan ha di recente pubblicato il videoclip musicale del suo ultimo singolo, intitolato Undertow

La traccia è l’ultimo estratto dall’acclamato album At Swim, che ha debuttato alla #24 nella UK Charts, regalando a Lisa la sua più altra entrata nella classifica britannica.
Lisa Hannigan
Lisa Hannigan

In Irlanda l’album ha invece bissato il successo del precedente disco Passenger, ottenendo la seconda numero 1 in classifica.

Il disco è anche stato nominato ai prestigiosi Irish Choice Music Prize 2017 – si tratta della terza nomination consecutiva per la Hannigan.

Di ritorno da uno show completamente sold-out alla Roundhouse di Londra lo scorso 28 gennaio, Lisa Hannigan sta affrontando un tour in Nord America che farà tappa a New York, Los Angeles, San Francisco, Boston, Philadelphia e altre città.

A fine Marzo torna in Europa e la si potrà ascoltare in Serbia, Croazia e Slovenia dove si esibirà a Lubiana nello storico Kino Siska, per poi proseguire in altri Paesi

In Italia arriverà ad aprile, il 22 a Milano (Santeria Social Club) ed il 23 a Bologna (Teatro Antoniano).

Qui tutte le future date del tour

Dopo essere stata in tour per promuovere il precedente disco Passenger, Lisa Hannigan ha incominciato a scrivere nuove canzoni a Londra, mentre provava un forte sentimento di nostalgia verso la propria casa, descritta come “ancora e punto di riferimento”.

La situazione è improvvisamente cambiata grazie ad una e-mail ricevuta da Aaron Dessner – chitarrista dei The National. Quest’inaspettata collaborazione che non sarebbe potuta accadere a Dublino ha permesso alla cantautrice di vedere finalmente la propria esperienza a Londra sotto una luce diversa.

At Swim è un album che parla di nostalgia per la propria casa, isolamento ma anche di amore.

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.