Maneskin : chiamatelo Sex Factor

10737

E’ indubbio che benché il vincitore sia stato Lorenzo Licitra, la vera star di X Factor 11 è stata la band romana dei Maneskin.

Nelle loro esibizioni sono riusciti a mettere sempre d’accordo tutti e quattro i giudici che per loro hanno finito anche gli aggettivi di esaltazione pura. I Maneskin sono giovani, potremmo anche dire giovanissimi visto che il più vecchio ha 18 anni ed il più giovane ne ha solo 16 ma durante le loro esibizioni ostentano una sicurezza da band già affermata.

Il gruppo, formatosi sui banchi del liceo Kennedy di Roma (zona Monteverde), ha iniziato a suonare da subito nei tanti locali della capitale formando una fanbase davvero invidiabile.

Il leader, e cantante, della band è Damiano David che ama definirsi il “King”. Certo, detto da un ragazzo di 18 anni anni fa sorridere, ma va bene così, la sfrontatezza è sempre stata rock e punk, quindi ci sta bene. Al basso troviamo l’unica presenza femminile, Victoria De Angelis, che è anche l’artefice del gruppo visto che è stata lei ad arruolare Thomas Raggi alla chitarra (detto Er Cobra ma non gli chiedete perché se non volete sentirvi raccontare cose sconce) ed Ethan Torchio alla batteria.

Un chiaro omaggio alle origini danesi di Victoria anche il nome della band che in danese appunto significa Chiaro di Luna. Ah, ricordatevi che in Maneskin l’accento ricade sulla “A”, non si accettano variazioni!

Il Sex Factor ? Ci arriviamo

Ora vi proponiamo il video del loro inedito, Chosen (tra l’altro fresco vincitore del Disco d’Oro, complimenti ragazzi!). Dimenticatevi completamente quello che vi abbiamo raccontato della loro età ed immaginatevi Damiano come un novello Jim Morrison de noantri.

Le immagini contengono tutti gli ingredienti del rock : sesso, fumo , alcool, devastazione fisica e morale per finire con il nudo integrale di Damiano che ha mandato in visibilio il web tanto da far dire ad Alba Parietti

“Vorrei essere lui. Vorrei la sua sfrontatezza, la sua ambiguità, la sua gioventù, il suo talento, la sua energia”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.