Nonostante il nome della categoria, gli Esordienti, il più delle volte, hanno alle spalle anni e anni di esperienza tra concerti e manifestazioni musicali ma che magari, per svariati motivi, non hanno mai avuto il piacere di salire sul palco dell’Ariston per prendere parte al Festival di Sanremo come partecipanti.

Andiamo quindi a conoscere e presentare gli Esordienti di quest’anno che si esibiranno di fronte a tutta Italia, protagonista di questo articolo Mario Biondi.

Festival di Sanremo 2018 - I Campioni - Mario Biondi
Festival di Sanremo 2018 – I Campioni – Mario Biondi

Mario Ranno, aka Mario Biondi, nasce a Catania nel 1971 e, fin dalla tenera età di 12 anni, sfoggia la propria abilità canora nei cori gregoriani della propria chiesa e in alcune piazze siciliane grazie al padre Giuseppe Ranno, in arte Stefano Biondi.

Grazie alla sua passione per la musica soul ed un timbro di voce molto simile agli artisti jazz come Barry White e Lou Rawls, Mario Biondi riesce a farsi rapidamente strada nel mondo della musica e ad affiancare in molte occasioni musicisti internazionali come Ray Charles.

Tra i suoi lavori, oltre a numerose partecipazioni come ospite allo stesso Festival di Sanremo, ricordiamo anche la sua collaborazione nel 2008 con la Disney per il remake del film Gli aristogatti grazie al quale l’artista siciliano ha potuto aiutare nella realizzazione delle famose colonne sonore Tutti i gatti voglion fare jazz e Romeo er mejo del Colosseo.

Sia come artista che come semplice uomo di spettacolo, Mario Biondi è sempre riuscito ad adattare perfettamente il proprio stile e le proprie capacità al contesto ottenendo ottimi risultati. Questo gli ha permesso non solo di valorizzare la propria immagine di fronte al pubblico, come quando, nel 2008, accetta di prendere parte ad una puntata di Mai dire martedì per una parodia di sé stesso, ma anche di ottenere nomination per manifestazioni musicali come il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.

Non resta che scoprire se sarà in grado di conquistare e convincere gli spettatori di Sanremo 2018 con il suo Rivederti.

  • Articoli
Chi sono
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
×
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
Latest Posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.