Naomi Watts è la Signora della Notte in St. Vincent

1948

Santo: essere umano che viene onorato per i sacrifici che fa e  per i suoi impegni nel cercare di rendere il mondo un mondo migliore.

Il film St. Vincent, scritto e diretto da Theodore Melfi, regista e sceneggiatore al suo esordio nel mondo del lungometraggio, ma con un curriculum di tutto rispetto nel cortometraggio, è la nuova commedia indipendente che vede come protagonista Bill Murray ad interpretare un personaggio che potrebbe ricordare il veterano della guerra di Corea Walt Kowalski di Clint Eastwood in Gran Torino.

Commedia agrodolce su un misantropo reduce di guerra, il 68enne Vincent /Murray uomo interessante in modo scorbutico, solitario, con un debole per la bottiglia, le scommesse e le spogliarelliste, pieno di debiti da saldare, che si adagia inesorabile sulle rovine della propria vita. Suo malgrado Vincent si troverà a stringere un inaspettato legame affettivo con il figlio 12enne Oliver della nuova vicina di casa, di cui sarà inaffidabile baby sitter e opinabile mentore. La strana coppia così, incomincerà ad aiutarsi a vicenda.

Oliver, dopo aver fatto la conoscenza di questo strambo personaggio, lo presenterà alla propria classe, per un progetto scolastico, come un eroe dei giorni nostri.

Notevole l’interpretazione di Murray, completamente calato nel personaggio, potrebbe dare l’impressione di aver interpretato se stesso.

Oltre a Murray nel cast troviamo Melissa McCarthy, Maggie mamma single del giovanissimo Oliver interpretato dal talentuoso Jaeden Lieberher. La McCarthy in questa pellicola mette da parte il ruolo di comica di ottimo livello, per lasciare spazio alla “rivelazione” Naomi Watts, Daka “signora della notte” russa e incinta, che dimostra una buona predisposizione alla comicità.

Chris O’Dowd interpreta Padre Geraghty, docente della scuola cattolica frequentata da Oliver.

Il film ha avuto la sua prima mondiale durante Toronto International Film Festival del 2014 dove è arrivato secondo al People’s Choice Award

Il budget del film è stato di circa 13 milioni di dollari.

Le riprese del film sono iniziate nel luglio del 2013 a Brooklyn e nel Belmont Park di Elmont, New York.

La pellicola verrà distribuita da Eagle Pictures nelle sale italiane dal 18 dicembre 2014.

• DATA USCITA: 18 dicembre 2014
• GENERE: Commedia
• ANNO: 2014
• REGIA: Theodore Melfi
• SCENEGGIATURA: Theodore Melfi
• FOTOGRAFIA: John Lindley
• MONTAGGIO: Sarah Flack
• PRODUZIONE: Chernin Entertainment, Crescendo Productions, The Weinstein Company
• DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
• PAESE: USA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.