Nelle sale dal 13 Aprile spionaggio e terrorismo con Criminal

675
criminal

Nelle sale dal 13 Aprile spionaggio e terrorismo con Criminal con un super cast formato da Kevin Costner, che vestirà per la prima volta i panni del cattivo, Gary Oldman, Tommy Lee Jones e Ryan Reynolds

- Advertisement -

L’attore e regista premio Oscar Kevin Costner si trasformerà per la prima volta in un pericolosissimo criminale detenuto nel braccio della morte a cui viene impiantata la memoria di un agente della Cia ucciso. Attraverso di lui si cercherà di recuperare le informazioni necessarie per evitare un attacco terroristico globale.

Dopo 25 anni da  JFK – Un caso ancora aperto   si ritrovano a recitare di nuovo insieme Costner, Oldman e Lee Jones.

Il cast al completo: Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Ryan Reynolds, Gal Gadot, Antje Traue, Michael Pitt, Scott Adkins, Doug Cockle, Robert Davi. Regia di Ariel Vromen. Distribuito da Notorius Pictures.

Da sempre eroe americano al cinema, vincitore di due Oscar per Balla coi lupi, Costner ha spiegato così questo cambio di rotta:

La ragione per cui si fanno film è che si cerca di lasciare traccia nella memoria delle persone. Tutti abbiamo film che ci hanno particolarmente toccato. Quello che ho tentato di fare nella mia carriera è creare personaggi che non si dimenticano, e il personaggio di questo film secondo me non verrà dimenticato facilmente.

In Criminal si parla di spionaggio informatico e terrorismo internazionale. Argomenti di grande attualità che ha commentato così:

Sono molto arrabbiato per quello che sta succedendo nel mondo, per il fatto che uno si può arrogare il diritto di minacciare qualcun’altro. Siamo tutti confusi, io non ho la saggezza necessaria per sapere cosa bisogna fare, ma mi chiedo: ma progressi non ne abbiamo fatti? Come faceva Marvin Gaye mi chiedo: Cosa sta succedendo?

Il regista Vromen ha precisato: “Mi sono ispirato ai grandi degli anni Settanta: Pakula (Tutti gli uomini del Presidente), Lumet e Friedkin e il segreto è sempre quello di rimanere ancorati al personaggio per collegarlo alla storia complessa incentrata su un hackeraggio dei ricordi e dove non si sa chi sia il cattivo”.

La pellicola sarà all’interno della rassegna Cinemadays 2016 che, in molte sale italiane, permetterà di vedere i film prezzo scontato dall’11 al 14 aprile 2016.

Riuscirà una mente ‘giusta’ a guidare un corpo ‘sbagliato’ per salvare il mondo?

Appuntamento al cinema…

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.