Non c’è Natale senza l’Harlem Gospel Choir, che già da qualche anno a dicembre fa tappa fissa a Trieste e non delude i propri fan.

Ieri sera il più famoso coro gospel al mondo e il primo coro gospel d’America è tornato sul palco del Rossetti per uno show mozzafiato: un racconto in musica di dolore, difficoltà e frustrazioni, ma anche di fede, di speranza, di liberazione e  di riscatto.

Da sempre l’Harlem Gospel Choir si batte, attraverso la propria musica, per creare una migliore comprensione della cultura Afro-Americana e della musica Gospel, cercando di condividere i propri valori e i propri messaggi con migliaia di persone in tutto il mondo. Nella tappa di Trieste non sono mancati i più famosi brani della tradizione gospel, da Oh Happy Day ad Amazing Grace, alternati a brani gospel contemporanei, jazz e blues, ma anche a rivisitazioni di successi mondiali ed un tributo speciale a Prince e ai suoi successi.

- Advertisement -

Attivo da oltre trent’anni, l’Harlem Gospel Choir vanta tutta una serie di collaborazioni con superstar mondiali: da Bono degli U2 a Keith Richards dei Rolling stones, passando per il maestro Andre Rieu, Diana Ross,Pharrell Williams, Ben Harper ed i Gorillaz, nonché concerti per Papa Giovanni paolo II, Papa Benedetto XVI, per il presidente Obama, il presidente Carter, Nelson Mandela, Elton John e tantissimi altri.

Per chi se li fosse persi, oggi alle 16 al Rossetti di Trieste è prevista una replica del concerto. Per info www.ilrossetti.it.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.