Quando si dice il caso, in scena al Teatro Agorà di Roma,  è una commedia scritta e diretta da Anna Fraioli e interpretata dagli attori del laboratorio de “la bottega dell’attore” (Chiara Abbruzzese, Elisabetta Madau, Alessandro Ciccola, Silvia Conte, Cesare Del Beato, Melissa Fedi,Alessandro Gianfaldone, Silvia Organtini, Marco Tevani, Daniele Pierotti).

Quando si dice il casoUna commedia moderna in cui quattro coinquilini convivono in un piccolo appartamento angusto tra la paura di essere sfrattati, i pochi soldi e il bisogno di avere un po di intimità con qualche ragazza. Alla fine arrivano a una decisione: ciascuno di loro userà per un giorno alla settimana l’appartamento per intero. Tutto sembra sistemato ma qualcosa non andrà per il verso giusto…e tra coinquilini catatonici per aver fumato troppa erba, vicine di casa e ladre di buon cuore, si ride con gusto dall’inizio alla fine. Gli ingredienti di questa piece teatrale sono sapientemente miscelati; I personaggi sembrano usciti da una serie tv americana e sono perfettamente credibili nel loro ruolo da studenti fuori-sede squattrinati e la sceneggiatura è ben scritta con i tempi comici ben calibrati.

L’artefice di tutto questo è Anna Fraioli, regista e scrittrice, da anni instancabile insegnante di teatro con il suo laboratorio “La bottega dell’attore” a San Lorenzo. Anna ci racconta del suo lavoro e della sua passione, quella per il teatro ,che la spinge a portare avanti progetti e laboratori per la gioia di vedere le persone che si aprono e sorridono al mondo grazie alla recitazione. E visti i risultati ottenuti direi che ci riesce benissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.